Focus Android 4.4.3: su Nexus 5 in distribuzione aggiornamento Google Play Services

Google Play Services su Nexus 5 si aggiornano in queste ore. Cosa cambia per Google Maps, Fitness e Wallet.

Nexus 5

INTERAZIONI: 7

Il Nexus 5 non ha ancora ricevuto Android 4.4.3 ma è appena stato compiuto un ulteriore passo verso l’update. Nei giorni scorsi, vi abbiamo parlato dei continui aggiornamenti alle app ufficiali di Mountain View, questa volta tocca ai Google Play Services che, gradualmente, stanno ricevendo non poche novità.

Le novità che arriveranno sul Nexus 5 prima e poi a seguire, sugli altri device della serie Google come sui telefoni Android, riguardano Street View, funzionalità Fitness, Ads e Wallet. Vediamo, nello specifico, le nuova funzionalità introdotte con Google Services 4.4.

Il primo plus su Nexus 5 riguarda Google Maps con la migliore integrazione di Street View all’interno dell’applicazione. Per la categoria fitness, poi, delle speciali API riconosceranno ancor più che in passato se un percorso viene effettuato a piedi, in bici o o in auto. Addirittura, per il pedone, grazie alle novità software, la funzione sul telefono sarà in grado di capire se si sta correndo o semplicemente camminando.Ottimizzata anche la funzione Maps Indoor.

Chi utilizza il Nexus 5 per i pagamenti attraverso il servizio Google Wallet, sarà felice di sapere che anche questo sarà aggiornato per un suo più semplice utilizzo. Una novità che riguarda gli sviluppatori è quella relativa agli annunci pubblicitari che saranno gestibili con un livello maggiore di personalizzazione.

Le novità introdotte, forse, non saranno sostanziali ma non possono essere sottovalutato se collocate in questo tempo pre-rilascio di Android 4.4.3. A proposito del firmware, sul lancio Google non ha ancora reso noti i suoi piani ufficiali. Ricordiamo come la settimana scorsa, lo sviluppatore LlabTooFeR ha parlato del mese di maggio come il prescelto per il lancio della versione del sistema operativo su HTC One M8 e di conseguenza, ancor prima, sul googlefonino. Difficilmente l’esperto in passato ha dato dritte sbagliate dunque dovrebbe essere realistica la sua previsione. Vi terremo aggiornati sulle prossime novità.