Aggiornamento migliorativo Samsung Galaxy S4 oggi 8 maggio : modello e link download

KitKat si aggiorna ancora su Samsung Galaxy S4: attenzione al modello coinvolto. Correzione bug e focus batteria.

Samsung Galaxy S4

INTERAZIONI: 53

Il Samsung Galaxy S4 si aggiorna, ancora una volta. Per quanto si inizi a parlare già di Android 4.4.3 e del suo imminente lancio, si tratta ancora di Android 4.4.2 ossia di un update migliorativo che giunge oggi 8 maggio. Ci sono da fare gli opportuni distinguo in quanto non tutti i modelli sono coinvolti e soprattutto è un operatore mobile in particolare ad aver lanciato il firmware.

Il Samsung Galaxy S4 coinvolto è il modello GT-I9515 ovvero la Value Edition, tra l’altro quella serigrafata con il vettore TIM. Dunque, la release non è stata pensata per il modello standard quello più diffuso in Italia, ossia il GT-I9505.

Qualche dettaglio in più su questo rilascio con codice I9515XXU1AND4. La data build del software è abbastanza recente, ossia del 16 aprile, mentre il peso è di 1.5 GB. A breve, gli utenti provvisti di questo dispositivo dovrebbero ricevere le prime notifiche via OTA o collegando il computer al PC, l’update sarà presto visibile anche su Kies. Per chi ha particolare fretta di procedere, ecco il link al download via Odin.

L’ultimo aggiornamento segue quello di qualche settimana fa, sempre per lo stesso modello Samsung Galaxy S4 Value Edition ma per i modelli no brand. In questo caso, la versione firmware era diversa, ossia la I9515XXU1AND3, di un solo giorno più datata della version per TIM, ossia del 15 aprile.

Non è disponibile ancora il dettaglio della changelist dell’ultimo aggiornamento. E’ presumibile che l’update migliori l’esperienza utente lato durata della batteria, uno dei grandi bug degli ultimi firmware Samsung o altre ottimizzazioni lato connessione Wi-Fi o rete dati. Sicuramente banditi gli episodi di crash improvvisi che pure erano stati evidenziati da non pochi utenti.

Se possedete un Samsung Galaxy S4 Value Edition serigrafato TIM, avete già testato l’ultima versione di Android 4.4? Segnalateci i miglioramenti riscontrati sul telefono e nel caso ci siano, anche eventuali bug degni di nota.