A The Voice of Italy 2 torna il quinto giudice: presentato nel live show del 7 maggio

Al via i live show di The Voice of Italy 2: Federico Russo presenta il quinto giudice.

The Voice of Italy 2

INTERAZIONI: 7

Si è tenuto ieri sera su Rai Due, in prima serata, il primo appuntamento con i live show di The Voice of Italy 2.
Terminate le puntate registrate, The Voice ha dato il via alla serie delle dirette e ha presentato il quinto giudice.

Come lo scorso anno, anche questa volta, per tutti i live show in programma, i 4 coach titolari – Raffaella Carrà, Noemi, J-Ax e Piero Pelù – saranno affiancati da un giudice d’eccezione che li aiuterà nella scelta dei concorrenti da portare avanti.
A presentare il quinto protagonista della giuria è stato Federico Russo all’inizio della puntata: si tratta del pubblico da casa che grazie al potente strumento del televoto potrà influire sulla decisione finale dei giudici.

Come funziona il televoto di The Voice of Italy 2?

Viene attivato al momento delle esibizioni di ogni team e consente di votare solo uno dei concorrenti appartenenti al team in questione.
Ad esempio: se si parte con il Team Pelù, sarà attivato il televoto per i concorrenti in gara nel Team Pelù e saranno comunicati numeri per televotare e codici da utilizzare per i propri preferiti.
Terminate le esibizioni dei concorrenti del Team Pelù, verrà presentato un altro team e sarà attivo il televoto solo ed esclusivamente per i concorrenti del nuovo team.

Al termine di ogni sessione di televoto vengono svelati i concorrenti più votati, in ordine casuale. Federico Russo annuncia gli artisti supportati dal pubblico da casa attraverso i voti, che passano automaticamente alla fase successiva guadagnandosi la possibilità di esibirsi di nuovo la settimana dopo.

Nella puntata del 7 maggio ad esempio, il televoto ha scelto 3 concorrenti e il coach del team ha scelto chi salvare tra i 2 rimasti fuori dalle grazie del pubblico. L’eliminazione definitiva è quindi spettata al coach stesso del concorrente a rischio di eliminazione.

Il televoto sarà attivo per tutti i live show, in diretta su Rai Due ogni mercoledì.