Mappe in aggiornamento sul Samsung Galaxy S2: cosa cambia dopo l’update

Il Samsung Galaxy S2 si aggiorna per le sue Google Maps: accesso rapido ai percorsi alternativi, mappe offline e non solo.

Samsung Galaxy S2

INTERAZIONI: 7

Se utilizzate il vostro Samsung Galaxy S2 con le mappe, vi farà piacere sapere che, da qualche ora, è disponibile il nuovo aggiornamento ufficiale Google Maps. Quali sono le particolari novità che contraddistinguono il nuovo update? Eccole elencate.

Intanto, per effettuare l’aggiornamento dell’app su Samsung Galaxy S2, recatevi sulla pagina dedicata del Google Play . Il primo cambiamento lo noterete sull’esperienza di navigazione. Le informazioni a disposizione sono ora più complete, in quanto la navigazione passo-passo mostra adesso informazioni sulla distanza, l’ora di di arrivo e non solo. Garantito anche l”accesso rapido ai percorsi alternativi rispetto a quello che è stato appena scelto.

La cosa che troviamo più interessante, tuttavia, è la possibilità di salvare e gestire tutte le mappe offline. In questo modo, quando non si ha a disposizione la connessione internet o ancora, il segnale è troppo debole, i percorsi possono essere egualmente consultati sul Samsung Galaxy S2.

Per i patiti di recensioni da leggere ma anche da scrivere, infine, da oggi c’è anche la possibilità di accedere ad una sezione dedicata “Luoghi da recensire”: in quest’ultima confluiranno, in automatico, tutti i luoghi cercati o visitati negli ultimi tempi. La recensione potrà essere effettuata, per chi lo vorrà, direttamente da qui.

Se, sul vostro Samsung Galaxy S2 avete gli aggiornamenti automatici abilitati la nuova app Google Maps potrebbe essere già in esecuzione sul dispositivo. Dopo averla testata, non mancate di fornirci il vostro parere e di segnalarci eventuali crash e malfunzionamenti.

Sappiamo bene come il solo aggiornamento di Google Maps potrebbe sembrare poca cosa rispetto a quello tanto atteso del firmware. Quest’ultimo difficilmente arriverà. L’attesa minima era quella per Android 4.3 ma nessun segnale in tal senso sta giungendo da Samsung. Tanto più, firmware successivi come Android 4.4 sono una vera utopia, visto che sono stati messi in dubbio anche per il più recente Galaxy S3. Come sempre, per ogni novità, vi terremo aggiornati.