Logo Nexus 5 sulla scocca posteriore già caduto? Cosa fare per l’assistenza

caduta libera"Il logo sulla scocca del Nexus 5 sotto osservazione perchè in "caduta libera": primi casi italiani, il numero da contattare per assistenza.

Nexus 5

INTERAZIONI: 7

Il Nexus 5 e la qualità dei materiali esterni che lo rivestono sotto i riflettori. Il device uscito il 31 ottobre, già prima della fine del 2013, aveva fatto registrare un piccolo difetto per la scocca posteriore. La scritta Nexus veniva via facilmente o meglio le lettere si staccavano dal loro alloggiamento.

Il probelma del Nexus 5 riguardava sia la versione bianca che quella nera. Le prime segnalazioni ve le avevamo già comunicate a dicembre. Era stato, infatti, il sito Imgur.com a diffondere le prime immagii dei telefoni coinvolti non specificando il paese di commercializzazione degli stessi.

Esistono Nexus 5 con questo difetto o possiamo stare tranquilli per i dispositivi venduti nel nostro paese? Ora abbiamo qualche notizia in più e sembrerebbe proprio che anche il modello italiano non si esente da queste problematiche. Navigando sui social network, in particolare su Twitter, ci siamo imbattuti in testimonianze di persone il cui logo del googlefonino non ha retto all’usura di questi primi mesi di vita,

Cosa fare in questi casi? Qualcuno non farà caso a questo particolare ma altri non troveranno giusto avere un Nexus 5 con questo difetto. Per qualsiasi informazione, a questo punto, vi consigliamo di contattare il numero assistenza italiano per i dispositivi Nexus ossia 800593900, disponibile dalle 8:00 alle 21:00, dal lunedì al sabato.

Sulla questione, ci sono da fare anche gli opportuni distinguo. La caduta delle lettere del logo potrebbe essere anche dovuta a urti e cadute a cui i possessori del telefono non hanno prestato attenzione. I casi diffusi ci farebbero pensare anche ad un problema di produzione di fabbrica ma dello sviluppo della vicenda ne sapremo di più solo nelle prossime settimane o mesi.

Intanto, ci piacerebbe conoscere la vostra esperienza. Possedete un Nexus 5 con il quale il logo ha mostrato il difetto delle lettere staccate o conoscete qualcuno a cui con un telefono di questo tipo?