Jailbreak iOS 7 o iOS 7.1.1? La differenza nell’aggiornamento di un incredibile tweak sul volume

Arriva da Cydia la soluzione per evitare di perdere le chiamate in entrata con il proprio iPhone. Sarà sufficiente per i più sbadati?

Jailbreak iOS 7

INTERAZIONI: 7

Ancora non è chiaro se potremo mai assistere al passaggio dal jailbreak iOS 7 al jailbreak iOS 7.1.1, visto che dal mondo degli hacker, con un particolare riferimento a personaggi come iH8sn0w e Winocm, giungono indicazioni decisamente contrastanti sotto questo punto di vista.

Coloro che non hanno portato a termine l’installazione degli ultimi due aggiornamenti ufficiali da parte di Apple, vale a dire iOS 7.1 e iOS 7.1.1, possono continuare a sfruttare i vantaggi legati all’utilizzo del jailbreak iOS 7, soprattutto per quanto concerne la questione dei vari tweak Cydia.

Alcuni programmino, nel dettaglio, potrebbero rivelarsi davvero utili per gli utenti, come nel caso di PocketMode 2. Il tweak in questione, infatti, ha ricevuto un aggiornamento che lo rende compatibile con il sistema operativo iOS 7, al punto che il numero di download dovrebbe aumentare in modo significativo nel corso dei prossimi giorni.

Il motivo? PocketMode 2 è stato pensato per agevolare coloro che portano il proprio iPhone in tasca a non ignorare le chiamate e i messaggi in entrata. Il suo funzionamento, infatti, è legato al sensore di luce ambientale del dispositivo: in condizioni di scarsa luminosità, sarà attivata in modo automatico una funzione che consentirà di avere a disposizione una suoneria dal volume incrementato.

Per disattivare il tweak, ad esempio in orario notturno, sarà sufficiente puntare sulla modalità Aereo, evitando quindi gli effetti negativi di un programma di questo tipo. Si tratta comunque di un tweak Cydia non gratuito, visto che per il suo download sarà necessario sborsare 1,99 dollari.

Un motivo in più per evitare di portare a termine l’aggiornamento del sistema operativo iOS 7.1 e per continuare il proprio percorso con il tanto discusso jailbreak iOS 7, che al momento non può contare su alcun erede.