Festa del Cinema, non portate il regalo, lo trovate in sala!

Dall'8 al 15 maggio in tutti i cinema aderenti all'iniziativa il costo del biglietto sarà di 3 euro. 5 per i film in 3D. E quest'anno c'è parecchio da vedere.


INTERAZIONI: 13

La Festa del Cinema italiana lo scorso anno arrivò in un periodo un po’ sonnacchioso del nostro palinsesto e nonostante tutto alla fine ottenne comunque un buon risultato.

Quest’edizione invece lasciatemelo dire ha tutto un altro sapore, grazie alla presenza di titoli di punta e una lunga serie di pellicole non di grido ma che varrebbe comunque la pena vedere e che potrebbero essere recuperate anche dai meno entusiasti grazie alla riduzione del costo del biglietto. Facciamo una veloce carrellata tanto per capirci: tra i titoli di punta c’è ovviamente The Amazing Spider-Man2: il potere di Electro, già in vetta al nostro Box Office da due settimane, il simpatico e colorato Rio 2 – Missione Amazzonia, il fantasy/biblico Noah, ancora presente in diverse sale, e il reboot di Godzilla della cui forza devastatrice potremo usufruire però solo l’ultimo giorno della festa. Una chiusura col botto, garantita anche a chi invece non dovesse piacere il genere, con l’uscita di altre pellicole come Grace di Monaco con Nicole Kidman e soprattutto Solo gli amanti sopravvivono di Jim Jarmusch, ossia uno dei titoli più interessanti di questo mese.

Tra i titoli meno pompati invece troviamo il bellissimo Alabama Monroe (se ve lo state chiedendo quello nel poster non è Gino Fastidio) in uscita questo weekend, e titoli già presenti in sala come Gigolò per caso, Tracks – Attraverso il deserto e soprattutto Locke con Tom Hardy. Insomma, già così fa quasi di un film al giorno per una settimana di grandissimo cinema. 3 euro per i film in 2D e 5euro per quelli in 3D. Questo l’interessantissimo prezzo dei ticket che saranno staccati dall’8 al 15 maggio nei cinema aderenti (trovate la lista completa sul sito ufficiale qui). Bene così! Una Festa del Cinema questa del 2014 a cui non potrete assolutamente mancare.

Unica pecca, tanto per scheggiare quest’ondata tutta a favore, lo spot dell’evento, quest’anno troppo commerciale rispetto a quello simpatico e creativo della scorsa edizione.