Salto da Galaxy S5 a Samsung Galaxy S6: primo video concept interessante

Proiettati già avanti nel futuro: ecco come potrebbe essere il prossimo portabandiera sudcoreano


INTERAZIONI: 9

Il Samsung Galaxy S5 è realtà già da qualche mese, anche se a conti fatti commercializzato solo a partire dall’11 aprile scorso. Benché il terminale abbia ancora tutta una strada da percorrere, vero è che già iniziano a circolare i primi concept inerenti al Samsung Galaxy S6.

L’attuale top di gamma piace sicuramente, e sta facendo registrare un discreto successo nelle vendite. Ciononostante, sin dal giorno della presentazione, in molti estimatori del brand asiatico si sono detti parzialmente delusi da buona parte delle decisioni prese dall’azienda per la realizzazione del dispositivo.

In primo luogo, erano tanti quelli ad aspettarsi un telefono costruito in metallo, o comunque con inserti in plastica ed alluminio mescolati insieme. Purtroppo, però, nulla di tutto questo si è concretizzato, lasciando spazio al solito policarbonato che da sempre ha contraddistinto la serie Galaxy sin dal suo debutto.

Si è anche parlato, nel corso del tempo, del lancio di un secondo dispositivo, il Samsung Galaxy S5 Prime, variante premium dell’attuale portabandiera. Il terminale monterebbe un display da 5.2 pollici con risoluzione da 2560×1440 pixel, 3 GB di RAM, fotocamera principale da 16 MP e frontale da 2, processore Snapdragon 805 quad-core da 2.5 GHz, Android 4.4 KitKat. Le ultime indiscrezioni rivelano che il telefono potrebbe essere presentato in giugno, ad un prezzo sicuramente più alto rispetto a quello del modello originale.

Sia come sia, chi è alla ricerca dell’innovazione, non si accontenterà di certo del Galaxy S5 Prime, che con tutto il dovuto rispetto non potrà che essere una versione potenziata del dispositivo ad oggi in commercio. La svolta arriverà senz’altro col Samsung Galaxy S6, che potrebbe innanzitutto disporre di un display flessibile opportunamente messo a punto. Ti lasciamo al concept del designer Jermaine Smit. Cosa ne pensi?

http://youtu.be/_LY9oscaoXY