Dopo il Nexus 5, svolta epica con Nexus 6: video concept

Da Nexus 5 a Nexus 6: evoluzione della specie in questo video realizzato da un noto designer


INTERAZIONI: 7

Il Nexus 5 è il giusto compromesso per chi intende acquistare un dispositivo Android, che sia potente e conveniente al tempo stesso. Ti ricordiamo, se non lo sapessi, che il googlefonino costa rispettivamente 349 e 399 euro per i modelli da 16 e 32 GB. Non lasciarti ingannare dal listino: il dispositivo, sulla carta middle-range, ha caratteristiche tecniche da primo della classe, ed un comparto software di tutto rispetto, basato sull’Android Stock di Google, al netto di tutte le personalizzazioni che spesso e volentieri finiscono con l’ingolfare il funzionamento degli smartphone degli altri produttori.

Nel corso dell’ultimo biennio, i prodotti firmati Google Experience sono cresciuti vertiginosamente in termini di popolarità, fino a guadagnarsi un posto di tutto rispetto nella classifica dei beni elettronici più apprezzati. Gli utenti, in particolare quelli più smaliziati, amano sperimentare Android nella sua forma purista, e non vedono già l’ora di conoscere qualche dettaglio in più sul successore di Nexus 5.

Il Nexus 6, se così si chiamerà, sta già stuzzicando le fantasie di molti, che si aspettano dal terminale gran cose, ed una serie di ottimizzazioni per vedere migliorate ulteriormente le già eccellenti caratteristiche del modello attualmente in commercio. Probabilmente, il prossimo googlefonino sarà anche l’ultimo della serie, in quanto corre voce che il colosso di Mountain View si concentrerà esclusivamente sui GPE dei vari produttori.

Fino ad allora, ci sarà tempo e modo di assistere alla presentazione di un altro googlefonino, di cui è già stato diffuso un primo concept video molto interessante. Concepito come prodotto da HTC, il Nexus 6 in questione disporrà di un display FullHD da 5.7 pollici, processore Snapdragon 810 a 64-bit (ipotesi poco realistica entro l’anno corrente), 3 GB di RAM, fotocamera principale da 12MP con OIS e video

registrazione in 4K, e frontale da 5. Il corpo sarà in policarbornato, con storage a scelta tra i tagli di 16 e 64 GB. In ogni caso, ti lasciamo al video concept di Vishal. Buona visione.