Sei trucchi WhatsApp su Samsung Galaxy S2 per sfruttalo al massimo

Usi WhatsApp e vorresti conoscerlo al meglio? Non aspettare altro tempo


INTERAZIONI: 15

Utilizzi WhatsApp su Samsung Galaxy S2, e vorresti sfruttarlo al massimo delle sue potenzialità? Oggi faremo il punto di tutti quei trucchi segreti di cui molti non sono a conoscenza. Tieniti forte, che si inizia.

Se sei un sentimentale e vorresti conservare ben custodite le conversazioni con qualche contatto in particolare, puoi provvedere a trasferire le chat al nostro PC (inclusi foto e video) tramite email, semplicemente esercitando una pressione prolungata sul contatto specifico e selezionando la voce ‘Invia chat via email’.

Sapevi di poter aprire e disporre liberamente dei gruppi riservati? WhatsApp consente di chattare contemporaneamente fino ad un massimo di 50 contatti: se per un motivo o per un altro desideri che i destinatari della conversazioni non risultino visibili tra loro, apri un ‘Broadcast’ invece di un ‘Gruppo’, semplicemente aprendo la finestra di dialogo all’interno della lista delle chat, e cliccando su ‘Nuova lista Broadcast’.

Forse non lo sai, ma è anche possibile occultare il luogo da cui stiamo scrivendo, e lasciar credere ad uno dei nostri contatti di trovarci, nel momento in cui dialoghiamo, in tutt’altro posto. Come? Accedendo dalle impostazioni del Samsung Galaxy S2 alle opzioni sviluppatore, e spuntando la voce ‘Posizioni simulate’. Da qui, occorrerà scaricare dal Play Store l’applicazione gratuita ‘Fake GPS Location‘. Fatto questo, aprire l’apk e selezionare la posizione fittizia apponendo il contrassegno rosso sul luogo in questione. Richiamando WhatsApp, ed inviamo la posizione attuale, opportunamente modificata.

Se, invece, stai per cambiare numero di telefono, e vuoi associare quello nuovo al tuo vecchio contatto WhatsApp, all’interno delle impostazioni, accedi alla voce ‘Account’, fino a selezionare la voce ‘Cambia numero’, seguendo poi le istruzioni a seguire. Il servizio di messaggistica provvederà a trasferire in automatico tutti i relativi dati di utilizzo.

Nel caso in cui desiderassi di oscurare talune informazioni ad un contatto specifico, potrai farlo modificando le impostazioni della privacy in ‘Impostazioni>Account>Privacy’, da dove potrai facilmente configurare chi è autorizzato a prendere visione di profilo, status e quando sei online.

Se, invece, vuoi renderti invisibile, in modo da leggere i messaggi ricevuti ma non dare la conferma di avvenuta lettura, potrai pur sempre impostare la modalità aereo, disattivando così la connessione dati. In questo modo, potrai entrare a tuo piacimento, ed in assoluta segretezza.

Sei a conoscenza di altri trucchetti relativi all’utilizzo di WhatsApp su Samsung Galaxy S2? Condividili con noi.