Box Office Italia, vince ancora Spider-Man 2

Violetta se la cava bene ma è ovviamente l'Uomo Ragno a vincere il weekend. Il film di Marc Webb i sole due settimane ha già raggiunto i 7milioni e mezzo di euro


INTERAZIONI: 7

Lo avevo anticipato la settimana scora, ma non era poi così difficile: alla sua seconda settimana di programmazione, The Amazing Spider-man 2: il potere di Electro è già al sesto posto nella classifica dei film più visti del 2014 in Italia.

Con i suoi 7milioni e mezzo quasi di euro, l’Uomo Ragno ha già superato film come Capitan America: the Winter Soldier o Noah arrivati praticamente a fine corsa (più il primo che il secondo visto che questo weekend hanno portato a casa rispettivamente 36 e 385mila euro) e mira prepotentemente verso la vetta.

Una vetta già raggiunta nella classifica settimanale a da cui ovviamente nessuno è riuscito a smuoverlo. Sono quasi 2 infatti i milioni di euro incassati dal supereroe mascherato nel weekend appena trascorso, che sanciscono un certo distacco con la seconda posizione occupata da Violetta – Backstage Pass, riuscita ad incassare appena 842mila euro.

Esordio tiepido anche la commedia italiana Un fidanzato per mia moglie con Luca, Paolo e Geppi che si aggiudica una terza posizione con 766mila euro di incasso. 16mila euro in più di quanto racimolato da Rio 2 – Missione Amazzonia, film d’animazione arrivato a quasi 400milioni di dollari nel mondo. E 16mila euro che hanno anche influito sulla classifica da me stilata venerdì e sbagliata per questa cifra che ha invertito la terza e la quarta posizione (qui). Allego iban per la restituzione del maltolto.

Chiude la Top Five il film Brick Mansion con Paul Walker protagonista che incassa 700mila euro.
Da segnalare infine i 500mila euro di Gigolò per caso e Grand Budapest Hotel arrivati rispettivamente a circa 4milioni e 3milioni e mezzo di euro.

Ecco il Box Office Italia del weekend dal 1 al 4 maggio:

1) The Amazing Spider-Man 2: il potere di Electro, 1milione e 962mila euro
2) Violetta – Backstage Pass, 842mila euro
3) Un fidanzato per mia moglie, 766mila euro
4) Rio 2 – Missione Amazzonia, 750mila euro
5) Brick mansion, 700mila euro