Attenti al primo jailbreak iOS 7.1 untethered: il link al download sotto osservazione

Già rilasciato il jailbreak iOS 7.1 untethered? Analisi approfondita del primo tool, P0sixninja ci informa sulla sua vera natura.

Jailbreak iOS 7.1

INTERAZIONI: 16

Il jailbreak iOS 7.1 è molto atteso da milioni di utenti Apple sparsi in tutto il mondo. La procedura di sblocco è ferma un passo indietro e per il momento, nessun hacker sembra intenzionato a lavorare sul tool nel breve periodo. O quasi. Ci sono da fare gli opportuni distinguo e soprattutto, le doverose precisazioni.

Il jailbreak iOS 7.1 più atteso è quello nella versione untethered, ossia quella che non rende necessario il collegamento del dispositivo al computer ad ogni sua accensione. Ebbene, è su questa tipologia di tool che sedicenti esperti si sono ritagliati la loro nicchia, invogliando gli utenti ad effettuare il download di procedure di sblocco non certificate.

Mancando il tool Evasi0n del team Evad3rs composto dai noti Pod2g, Pimskeks, Planetbeing e Musclenerd. ecco spuntare il link al primo jailbreak iOS 7.1 untethered 7jailbreak.com con tanto di  compatibilità agli ultimissimi iPhone 5S e iPhone 5c. C’è da chiedersi se si tratti di una procedura perfettamente funzionante e soprattutto non un fake? Certo che si.

Joshua Hill, conosciuto a tutti come P0sixninja e e nell’olimpo degli hacker, è stato segnalato come mandante di questa procedura di sblocco. In un primo momento, il nome autorevole ha lasciato sperare non pochi sulla veridicità del tool: peccato che sia stato lo stesso hacker a smentire qualsiasi contatto con il team che ha sviluppato questo jailbreak iOS 7.1 che, a questo punto, ci sembra solo l’ennesimo tentativo di lucrare sulle aspettative degli utenti meno esperti.

In pratica, chi ha testato la versione della procedura di sblocco, si è ritrovato il proprio device inondato di annunci pubblicitari. Nessun risultato, neanche a dirlo, lato accesso allo store non ufficiale di Saurik, Cydia. Meglio stare alla larga da questi e altri tool non riconosciuti. Ricordatevi, tra l’altro, che il jailbreak è sempre gratuito e diffidate da qualsiasi hacker voglia propinarvelo dietro pagamento.