Scaricare insieme da WiFi e 3G col Samsung Galaxy S2 come con S5 in Download Booster

Ottenere il Download Booster di S5 anche su dispositivi più datati con un'applicazione


INTERAZIONI: 7

Sei rimasto stupito dalla funzione Download Booster del Samsung Galaxy S5, ma non puoi che immaginare i suoi vantaggi in quanto possessore di un Samsung Galaxy S2? Non è del tutto esatto: sappi che direttamente sul Play Store è possibile scaricare un’applicazione in grado di svolgere lo stesso identico compito riservato alla feature proprietaria del nuovo top di gamma sudcoreano. Il riferimento è a Super Download, progetto nato quasi due anni fa, di cui si è parlato sempre troppo poco.

Il programma, disponibile in doppia versione gratuita (download di dimensione massima pari a 50 MB) ed a pagamento (1.49 euro). Di cosa si tratta esattamente? Parliamo della possibilità di effettuare il download di file appoggiandosi contemporaneamente alla connessione Wi-Fi ed a quella del gestore mobile, che sia 3G o 4G LTE (3G nel caso del Samsung Galaxy S2).

Sviluppato dalla software house italiana OPByte, Super Donwload svolge egregiamente il suo dovere, incrementando notevolmente la velocità di scaricamento dati. Il funzionamento dell’applicazione è molto facile ed intuitivo: appena avviato il download di un file, se il software lo riconoscerà, tutto andrà in funzione in automatico. Se, invece, questo metodo non dovesse fungere, basterà fare click sul collegamento, e, nella relativa finestra di dialogo alla voce ‘Condividi con’, scegliere SuperDownload. In alternativa, potrai anche copiare ed incollare l’url del file nella finestra dell’applicazione ‘Aggiungi url’.

Per funzionare a bordo di Samsung Galaxy S2 e di qualsiasi altro dispositivo Android, servirà necessariamente avere i permessi di root abilitati (in quanto tale caratteristica non è inclusa di base nell’OS). I link dovranno essere di tipo http o https, e non fpt o torrent. Il server web da cui attingere dovrà supportare le connessioni multiple (esclusi, dunque, i servizi di file hosting come Rapidshare, almeno per quanto riguarda gli account gratuiti).

Deciderai di provare SuperDownload sul tuo Samsung Galaxy S2 sfruttando la combinazione di Wi-Fi e 3G in simultanea?