Jailbreak iOS 7 vs jailbreak iOS 7.1 vs jailbreak iOS 8, attesa spezzata da un super tweak Facebook

Quali sono le reali potenzialità dei tweak Cydia? Scopriamole a proposito di Facebook, per chi ha deciso di restare con il jailbreak iOS 7

Jailbreak iOS 7

INTERAZIONI: 7

La settimana che va a chiudersi è stata caratterizzata da voci contrastanti, in merito al passaggio dall’attuale jailbreak iOS 7 al jailbreak iOS 7.1, considerando che da un lato l’hacker iH8sn0w ha diffuso messaggi espliciti sul fatto che il tool non avrebbe mai visto la luce, mentre dall’altro Winocm ha confermato a sorpresa quanto anticipato da i0n1c, facendo presente ai propri utenti che i lavori stanno procedendo, fermo restando che non è sicura la distribuzione del suddetto jailbreak.

In un contesto caratterizzato dall’incertezza totale sul tool ottimizzato per il sistema operativo iOS 7.1 e iOS 7.1.1, è possibile consolarsi con la pubblicazione di alcuni tweak Cydia che, oltre ad introdurre spesso e volentieri nuove funzionalità ai vari iPhone e iPad che sono distribuiti sul mercato, consentono di migliorare l’esperienza di utilizzo di alcune applicazioni note agli utenti.

Caso emblematico, sotto questo punto di vista, è rappresentato indubbiamente da Facebook, visto che un nuovo programmino è stato pensato per attivare le impostazioni nascoste del social network. Il riferimento, in questo caso, è a “Facebook Internal Settings”, che, tra le altre cose, può essere scaricato senza andare incontro ad alcun tipo di costo.

Quali sono le funzioni e le opzioni sulle quali agisce questo nuovo tweak? In primis, sarà finalmente possibile disattivare l’apparizione dei compleanni dei propri contatti, oltre alla possibile di gestire al meglio il miglioramento automatico delle foto.

Noto, poi, che l’app Facebook per gli utenti che dispongono di un modello Apple presenta tantissimi elementi sui quali è possibile muoversi, ragion per cui il raggio d’azione del tweak è a dir poco ampio. Insomma, un motivo in più per restare con il jailbreak iOS 7, in attesa di conoscere maggiori dettagli sulla possibile distribuzione del jailbreak iOS 7.1.