Android 4.4.3 su Nexus 5: tempi confermati anche dal Motorola Moto G

Il Nexus 5 e il Motorola Moto G entrambi vicinissimi ad Android 4.4.3: ecco cosa riporta il sito ufficiale dall'ex partner Motorola.

Nexus 5

INTERAZIONI: 7

L’aggiornamento del Nexus 5 ad Android 4.4.3 è confermato oramai su tutti i fronti, quelli ufficiosi degli insider di Google, degli sviluppatori software e diciamo così, dalla concorrenza di altri produttori. E’ certo che il roll-out partirà in questo mese di maggio come raccontato nei giorni scorsi e una conferma in tal senso ora giunge anche da Motorola.

Il Nexus 5 sarà il primo device  a ricevere l’update e i tempi dovrebbero essere davvero stretti visto che Motorola ha annunciato in via ufficiale anche l’imminente rilascio per il suo Moto G di Android 4.4.3, in particolare in Brasile. In questo paese, il telefono sarà commercializzato nei prossimi giorni e sulla pagina del sito dell’azienda, già campeggia con il dispositivo segnalato con Android 4.4.3.

A questo punto, all’appello manca solo Google: l’imminente arrivo di Android 4.4.3 lo avevamo già segnalato lo scorso 22 aprile quando l’azienda aveva aggiornato i suoi servizi Google Edu, rendendoli compatibili con l’ultimo firmware. A seguire è stata la volta dello sviluppatore HTC LlabTooFeR che ha fornito la conferma del mese di maggio per il prossimo roll-out e una serie di altri aggiornamenti di app e funzioni fino a quella di ieri di Google Search.

Sui progressi del Nexus 5, tuttavia,  dopo quest’ultimo intervento di Motorola, non abbiamo più dubbi. L’informazione  fornita da Motorola dal suo sito suona quasi come una conferma ufficiale da parte di Mountain View. Ricorderete come per un paio di anni, l’azienda sia stata  nelle mani di Google e solo da circa due mesi sia poi passata a Lenovo. Del Motorola Moto G lanciato quando ancora l’azienda era collegata a Mountain View, esiste anche una versione Play Edition. Quest’ultimo dettaglio lega sempre di più a doppio filo il futuro dei due telefoni in vista del prossimo firmware.

La speranza è che nelle prossime ore nuovi dettagli possano giungere sul roll-out del Nexus 5: su notifiche via OTA o rilasci di nuovi changelog ufficiali, vi terremo informati appena possibile.