Pietro Napolano saluta The Voice of Italy 2: tutti i concorrenti ammessi ai Live Show

Tra qualche contestazione da parte del pubblico, l'ultima puntata dei Knockout ha delineato i 4 team che accedono ai live show di The Voice of Italy 2

The Voice of Italy 2: team Live Show

INTERAZIONI: 7

The Voice of Italy 2 si avvia alla fase dei Live Show, quella che finalmente vedrà protagonista il pubblico da casa: con la puntata di mercoledì 30 aprile 2014 si sono definitivamente delineati i quattro team che si contenderanno l’accesso alla finale.

Dopo la prima puntata di Knockout che ha visto il trionfo di Suor Cristina su Benedetta Giovagnini, nella seconda tranche di sfide su singoli brani le scelte dei giudici sono parse sempre più difficili: non è un caso se il pubblico in studio ha spesso contestato le decisioni dei coach, protestando per eliminazioni ritenute ingiuste.

Piero Pelù, ad esempio, ha dovuto fonteggiare i fischi per aver portato ai Live Show la stilosa napoletana Claudia Megré a scapito della più precisa Valeria Marchetti: “Premio il rock and roll per una misura infinitesimale” ha detto il coach. Lo stesso è accaduto a Noemi, che ha lasciato a casa tra le polemiche Paola Bivona preferendo il timbro più graffiante di Giorgia Pino.

Saluta definitivamente The Voice of Italy 2 Pietro Napolano: l’ex concorrente di Amici di Maria de Filippi, nonchè ex componente del duo PQuadro, è stato protagonista dell’ultimo Knockout per il team J-Ax. Il cantautore napoletano si è esibito in I will survive, ma non ha vinto la sfida sul ring con Dylan Magon e la sua versione di Hold on we’re going home. Dopo averlo premiato sia alle Blind Audition che nella fase delle Battle, J-Ax ha messo fine al suo percorso a The Voice of Italy 2.

Per il team Team Noemi passano ai Live Show Gianna Chillà, Stefano Corona Fans Club, Gianmarco Dottori, Andrea Manchiero e Giorgia Pino. Il Team J-Ax porta avanti suor Cristina Scuccia, Debby Lou, Valerio Jovine, Dylan Magon e Carolina Russi. Piero Pelù porta ai Live Show Giulia Dagani, Daria Biancardi, Claudia Megrè, Ester Oluloro e Giacomo Voli. Per Raffaella Carrà il team è composto da Federica Buda, Giuseppe Maggioni, Francesco Marotta, Luna Palumbo e Tommaso Pini. L’appuntamento con i Live Show è per mercoledì 7 maggio 2014, sempre in prima serata su Rai2.