Aggiornamento Google Search e Play Music per Nexus 5: segnale Android 4.4.3 più vicino?

L'aggiornamento Android 4.4.3 su Nexus 5 preceduto da quello per Google Search e Play Music: cosa cambia e tempi di rilascio firmware.

Nexus 5

INTERAZIONI: 7

Il Nexus 5 riceve in queste ore, un’altra buona notizia. Non si tratta ancora dell’aggiornamento Android 4.4.3 ma di un’importante update ad una delle sue applicazioni/funzioni di punta, ossia Google Search attraverso la quale gli utenti effettuano le loro ricerche sul web e non solo.

La notizia ci arriva dal sempre aggiornato sito  Android Police che segnala come Google Search sia stato aggiornato alla nuova versione 3.4. Attraverso l’assistente vocale Google Now, d’ora in poi, sarà possibile effettuare un controllo delle impostazioni del dispositivo. In che modo?

Vi avevamo già anticipato che android 4.4.3 su Nexus 5 avrebbe integrato Google Now in tutte le applicazioni della famiglia Google e l’ultimo aggiornamento di Search sembra andare proprio in questa direzione. Ora , con l’apposito comando vocale, è possibile spegnere e accendere il Wi-Fi o come ci comunica Android Police, abbassare o alzare il volume e aumentare e diminuire la luminosità dello schermo. In un primo momento, queste funzionalità saranno forse compatibili solo in inglese ma non dovremmo attendere molto per vederle in esecuzione anche con altre lingue.

Altro chiaro segnale che qualcosa bolla in pentola per Google per Android 4.4.3 su Nexus 5 e altri device della linea, è un secondo aggiornamento, quello di Google Play Music.  In questo caso, le modifiche apportate non sono affatto notevoli ma riguardano solo la maggiore facilità di gestione della playlist personale attraverso l’app e la sua condivisione attraverso i social con amici e conoscenti.

Portata più o meno rivoluzionaria di questi aggiornamenti per il Nexus 5, a nostro avviso, questi sono un chiaro segnale dell’imminente arrivo di Android 4.4.3. Prima degli update firmware, Google provvede sempre ad attualizzare le sue app e come segnalato un paio di giorni fa anche sviluppatori esperti come LlabTooFeR, il mese di maggio sarà decisivo per l’update. Non ci resta che attendere orami perchè manca davvero poco.