Prezzo e specifiche del nuovo Samsung Galaxy K Zoom: ma ne vale davvero la pena?

Focus sul Samsung Galaxy K Zoom appena lanciato. Specifiche e prezzo: perchè conviene comprarlo e perchè no.

Samsung Galaxy K Zoom

INTERAZIONI: 7

Il Samsung Galaxy K Zoom è stato presentato solo da poche ore a Singapore e già c’è da chiedersi la sua reale collocazione sul mercato e il possibile destino da device di successo o semplice flop dell’azienda sudcoreana. Il nuovo arrivato, come saprete, è il successore del Samsung Galaxy S4 Zoom e naturalmente, le sue specifiche, a distanza di un anno, risultano più performanti.

Il Samsung Galaxy K Zoom è dotato di un display da 4,8 pollici super AMOLED in HD  con risoluzione 1280×720 pixel, con un chip Exynos 5 Hexa che integra un quad core da 1.3 Ghz e un dual core da 1.7 Ghz. La RAM si adegua agli standrd del momento, ossia 2 GB, un pò meno la memoria interna ossia da ( GB anche se con possibilità di espansione della stessa con micro SD fino a 64 GB. Di certo, visto l’utilizzo “fotografico” dello smartphone, il ricorso dei futuri possessori all’integrazione della memoria è assodato.

Il punto di forza del Sony Galaxy K Zoom, è la fotocamera: da 20,7 megapixel, questa comprende un sensore 1/2.3 BSI CMOS. L’obiettivo è degno di una vera e propria reflex, ossia da 10x (24-240 millimetri F3.1-6.3); integrato, ancora, lo stabilizzatore ottico e  flash allo xeno con autofocus. Il comparto fotografico si completa anche con una fotocamera anteriore da 2 MP.

Pur non denigrando le qualità hardware del nuovo Samsung Galaxy K Zoom, quello che ci siamo chiesti è se di un nuovo dispositivo siffatto ce ne fosse davvero bisogno. Il suo predecessore, il Galaxy S4 Zoom non possiamo dire abbia avuto un successo così eclatante tanto da renderne necessario un remake. Probabilmente, la vera differenza nella scelta degli acquirenti, la potrà fare il prezzo o particolari promozioni commerciali ad esso dedicate.

Per il momento sappiamo, che il Samsung Galaxy K farà la sua comparsa in Europa il 21 maggio. La notizia ce la fornisce prontamente SamMobile pur non indicando se l’Italia faccia parte dei primi paesi del vecchio continente a vedere aperte le vendite. Il prezzo ufficiale  dovrebbe essere di 499 euro, collocandosi ben al di sotto del rinomato Samsung Galaxy S5. E voi vorreste comprarlo? La ritenete un’ottima soluzione per aspiranti fotografi hi-tech?