iPhone 5 e iPhone 5S più simili agli Android: ecco il riconoscimento facciale

iPhone 5S

INTERAZIONI: 7

L’iPhone 5S ed il suo erede naturale, ovvero l’iPhone 5S, sono in attesa di novità sul fronte dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 8, considerando che il colosso di Cupertino si appresta a presentare l’update tra poco più di un mese, con appuntamento fissato probabilmente il prossimo 2 giugno.

Nel frattempo, coloro che hanno deciso di non passare a iOS 7.1 o al recente aggiornamento iOS 7.1.1 in nome del jailbreak, possono consolarsi alla grande con alcuni tweak Cydia davvero apprezzabili, in alcune circostanze addirittura in grado di creare una sorta di ponte con i dispositivi che sono caratterizzati dal sistema operativo Android.

Se da un lato Google ha concepito il riconoscimento vocale a bordo del Nexus 5 anche per sbloccare il dispositivo, il tweak in questione fa addirittura un ulteriore passo in avanti, visto che ora potremo addirittura puntare sul riconoscimento facciale, come avveniva con alcuni congegni nei film futuristici degli anni ’80 e ’90.

Il nome del tweak è Appellancy, con la possibilità di scaricare e installare il programma in pochissimi passaggi. L’unico consiglio che gli sviluppatori danno agli utenti è quello di configurare il tweak con il maggior numero di foto possibili, in modo tale da agevolare il programma nell’associazione tra il proprio volto e quello che traspare dalle stesse foto.

Gli svantaggi di questo rivoluzionario tweak? Inevitabile che il suo utilizzo possa avere delle incidenze nei confronti della durata della batteria, considerando anche l’inteso richiamo della fotocamera. Per quanto riguarda i costi che gli utenti in possesso di un iPhone 5 e un iPhone 5S devono affrontare, ricordiamo che il programma richiede agli utenti un esborso pari a 1,99 dollari.