Inizio vendite Sony Xperia Z2: news dagli Stati Uniti, dalla divisione italiana e da Vodafone

Notizie per il Sony Xperia Z2 non proprio confortanti da oltreoceano. La situazione in Italia migliore, operatore Vodafone in prima linea?

Sony Xperia Z2

INTERAZIONI: 7

Il Sony Xperia Z2 è il cellulare più atteso di questo inizio 2014. Al lancio di fine febbraio non ha fatto seguito l’inizio delle vendite né in Italia né all’estero e di questo ritardo continuano ad essere delusi non pochi utenti. Le ultime novità giungono dagli Stati Uniti e non sono del tutto positive.

La divisione americana dell’azienda avrebbe parlato di una commercializzazione prevista per l’estate. Nessun inizio delle vendite a maggio ma solo a partire dal 21 giugno, insomma. Nel territorio statunitense potrebbe accadere anche che le vendite partano prima con gli operatori e poi per i no brand.   La stessa tempistica si riproporrà ovunque oppure no e soprattutto, l’Italia dovrà attendere più o meno degli altri per il nuovo top di gamma?

Abbiamo raccolto un paio di feedback ufficiali sull’arrivo dello smartphone nel nostro paese. Non abbiamo ancora una data specifica ma alcuni riscontri potrebbero aiutarci per farci un’idea. In particolare, sulla pagina ufficiale Facebook di Sony Mobile Italia, in molti hanno chiesto conferma di una possibile data di lancio del 7 maggio. L’azienda ha preferito non confermare ma allo stesso tempo, neanche smentire un simile programma.

Sulla questione ha detto la sua anche l’operatore Vodafone riferendosi alla commercializzazione dei Sony Xperia Z2 con il suo brand, con abbonamento o a prezzo pieno, attraverso lo shop. Il vettore ha detto di non aver avuto conferme sui tempi ma nella sua risposta c’è la tacita conferma che il telefono rientrerà nel suo prossimo listino di vendita. E’ dunque possibile, come negli Stati Uniti, che Vodafone ma anche TIM o Tre o Wind garantiscano ai consumatori il device prima che nei negozi e sui canali ufficiali online?

Per la cronaca, sul  sito Sony continua ad essere disponibile solo la possibilità di inserirsi in una lista d’attesa per il Sony Xperia Z2. nessuna prevendita presso rivenditori autorizzati e ancora, nessuna data utile, nè il prezzo che , secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe aggirarsi intorno ai 689 euro.