Cosa aspettarsi dopo iPad Air: tutti i dettagli di iPad Air 2

Contorni sempre più definiti per iPad Air 2: se sei curioso, non ti resta che leggere


INTERAZIONI: 7

I rumors legati all’erede di iPad Air si rincorrono, facendosi sempre più insistenti di ora in ora. La seconda generazione del tablet più leggero e compatto che ci sia sta acquisendo contorni ben precisi, delineati nel dettaglio dai vari analisti che giorno dopo giorno lasciano emergere indiscrezioni più o meno concrete.

Dopo l’immagine leaked diffusa dal sito olandese OneMoreThing, adesso è una porzione del codice di iOS 7.1.1 a parlare, rivelando la presenza a bordo di iPad Air 2 del Touch ID, il sensore biometrico di impronte digitali che ha debuttato ufficialmente con iPhone 5S. Ci ha pensato ‘UNiCorn’, noto developer di settore, a ‘smascherare’ le ipotetiche intenzioni della mela: l’ultimo aggiornamento della piattaforma mobile, difatti, ha lasciato intuire che, a partire dalle prossime generazioni, anche i tablet integreranno la tecnologia.

All’interno del codice, sotto la voce ‘BiometricKit’, all’altezza della stringa ‘UIDeviceFamily’, compaiono i numeri 1 e 2, dove 1 generalmente indica la linea degli iPhone, e 2 quella degli iPad. Il software di Apple si è tradito da solo, anticipando cosa lieta ai futuri possessori del device.

L’indiscrezione, come ti dicevamo, va ad aggiungersi a quella relativa all’immagine del pannello frontale emersa settimana scorsa, che a sua volta rivelava per iPad Air 2 un corpo ancora più sottile, per il fissaggio diretto del display al vetro tramite una saldatura speciale (volto anche a migliorare notevolmente l’angolo di visualizzazione).

Infine, ti ricordiamo il resto delle specifiche tecniche rivelate da Ming-Chi Kuo di KGI Securities: processore A8 a 64-bit, fotocamera posteriore da 8 MP ed uscita in programma nel mese di ottobre. Siamo sicuri che nei prossimi giorni non mancheranno ulteriori dettagli a riguardo.