Box Office Italia, The Amazing Spider-Man verso il primato

Il sequel della nuova quadrilogia dell'Uomo Ragno si conferma un successo commerciale, anche in Italia. Potrebbe diventare il film più visto dell'anno.


INTERAZIONI: 7

The Amazing Spider-Man 2: Il potere di Electro, ha confermato il trend internazionale che lo vede in testa in praticamente tutti i paesi in cui è già uscito, e anche in Italia ha fatto registrare un esordio molto positivo.

L’Uomo Ragno di Andrew Garfield e Marc Webb ha infatti portato a casa in 5 giorni di programmazione 4milioni e 582mila euro, che tradotto fa circa 100mila euro e 60mila biglietti in più del primo episodio (ovviamente resta al primo posto del Box Office anche se non si considerano gli incassi di mercoledì). In sole due settimane dunque e grazie al ponte del primo maggio, il film  potrebbe già rientrare tra i primi cinque titoli dal maggiore incasso in Italia nel 2014, e mirare a fine corsa anche al primo posto attualmente occupato con 12milioni e 292mila euro da Un boss in salotto di Luca Miniero.

Un altro buonissimo risultato lo troviamo poi anche in seconda posizione con Rio 2 che incassa 1milione e 390mila euro per un totale dopo due settimane di secondi posti, che sfiora i 4milioni e mezzo di euro. Anche per i pappagalli dei Blue Sky Studios  dunque c’è la possibilità di rientrare a fine corsa nei top 10 della speciale classifica generale citata prima. Classifica di cui fanno già parte anche Noah e Capitan America: The Winter Soldier, entrambi ancora in programmazione cosa che conferma il buon momento del palinsesto.

Al terzo posto il Gigolò per caso di John Turturro e Woody Allen che riesce ad incassare un altro milione di euro per un totale dopo due weekend di 3milioni e 265mila euro, mentre chiudono la Top Five di questa settimana il già citato Noah e Grand Budapest Hotel, con il film di Wes Anderson che ormai vede nel mirino bianco rosso e verde i 3milioni di euro.

Confermato invece il flop di Trascendence con Johnny Deep anche se il risultato nel nostro paese (siamo a circa 2milioni di euro) è meno spietato di quello del paese di provenienza.
Ecco il Box Office Italia del weekend dal 24 al 27 aprile:

1) The Amazing Spider-Man: Il potere di Electro, 3milioni 964mila euro
2) Rio 2, 1milione e 390mila euro
3) Gigolò per caso, 1milione e 46mila euro
4) Noah, 846mila euro
5) Grand Budapest Hotel, 615mila euro