Da iOS 7.1 al jailbreak iOS 7, il tweak Cydia che crea il ponte per iPhone 5S, iPhone 5 e iPhone 4S

Button4Phone è il nuovo tweak Cydia che farà la felicità di chi dispone di un iPhone 5S, iPhone 5 o iPhone 4S in questi giorni

Jailbreak iOS 7

INTERAZIONI: 7

La settimana che va a concludersi ha portato con sé una separazione ancora più netta tra il mondo dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 7.1 ed il jailbreak iOS 7, visto che una soluzione esclude l’altra per coloro che hanno deciso di dare fiducia a Apple, acquistando un modello di ultima generazione.

Anche l’hacker iH8sn0w, da sempre l’unico che ha mostrato reali segnali di apertura nei confronti del possibile rilascio del jailbreak iOS 7.1, sembra aver gettato la spugna, lasciando intendere in modo piuttosto esplicito, all’interno della sua pagina Twitter, che difficilmente il tool in questione vedrà la luce nel corso delle prossime settimane.

L’arrivo imminente dell’aggiornamento iOS 7.1.1, secondo quanto riportato da diversi esperti del settore, senza dimenticare la presentazione probabilmente prevista a giugno per iOS 8 (con le relative beta che avremo modo di toccare con mano nelle settimane successive), rende sconsigliabile un passo deciso del mondo hacker a breve termine.

Ecco perché per chi ha deciso di restare con il jailbreak iOS 7 diventano sempre più importanti i tweak Cydia. In particolare, uno di essi, vale a dire Button4Phone, rappresenta un vero e proprio ponte tra iOS 7 ed il recente aggiornamento iOS 7.1.

Il motivo? Attraverso il tweak in questione sarà possibile importare sui modelli restati fermi a iOS 7 i classici tasti di chiamata rotondi che sono stati concepiti negli ultimi mesi proprio per iOS 7.1. L’installazione e l’utilizzo del tweak sono di facilità estrema ed il programma aiuterà ad avvicinare l’interfaccia del nuovo firmware a quello che abbiamo avuto modo di scoprire lo scorso mese di settembre.

Parziale consolazione, dunque, per i tanti utenti in possesso di un iPhone 5S, iPhone 5 e iPhone 4S, che hanno optato per la conferma del jailbreak iOS 7, a discapito di iOS 7.1.