Come programmare un viaggio lastminute col Samsung Galaxy S3 in pochi passaggi

Ansia per il ponte del 1 maggio? Lascia lavorare lo smartphone al tuo posto e goditi la vacanza


INTERAZIONI: 7

Passata Pasqua, che ne dici di organizzare un bel viaggetto last minute per il ponte del 1 maggio? Il tuo Samsung Galaxy S3 potrà esserti di grande aiuto nell’organizzazione, anche e soprattutto se non ti sei mosso in largo anticipo, come molto spesso accade.

Se hai scelto dove andare, non ti resta che metterti sulle tracce del volo giusto. L’applicazione Skyscanner farà al caso tuo: grazie a questo semplice servizio, potrai prendere visione delle migliori offerte delle varie compagnie aeree, prenotare e condividere il tutto con i tuoi compagni di viaggio via social o tramite email.

Per quanto riguarda l’alloggio, puoi affidarti a Booking, un applicativo che ti aiuterà a trovare la sistemazione più adatta a te. Se, invece, preferisci il Bed and Breakfast, affidati ad Airbnb, che localizzerà per te la miglior soluzione B&B disponibile in oltre 34 mila città diverse.

Una volta arrivati sul posto, potreste anche avere qualche difficoltà nella scelta dei locali da frequentare. Molto spesso, presi dall’euforia del momento, quando non si conosce un luogo si finisce spesso e volentieri con lo scegliere il ristorante o il pub più vicino, imbattendosi anche in spiacevoli situazioni. Come ovviare? La risposta è Yelp, un’applicazione che mette in rassegna i punti di ristoro della zona, ciascuno dei quali presenta apposite recensioni, rilasciate dagli utenti che prima di te hanno avuto modo di sperimentare la bontà/pessima qualità del locale. Così facendo, non correrai il rischio di entrare nel posto sbagliato.

Infine, per Samsung Galaxy S3 ti segnaliamo anche Metro Navigator, un software che vi guiderà nella complicata impresa di venir fuori dal bandolo dei treni sotterranei (qualora la città di destinazione sia ovviamente provvista di una propria linea metropolitana). Quali di queste applicazioni per viaggi last minute provare a bordo di Samsung Galaxy S3 per il ponte del 1 maggio? Facci sapere.