Tre nuovi aggiornamenti app per Samsung Galaxy S2: plus Facebook, SMS e navigazione

Chi l'ha detto che per il Samsung Galaxy S2 non ci sono aggiornamenti? Tre importanti app rinnovate che migliorano l'esperienza dell'utente.

Samsung Galaxy S2

INTERAZIONI: 8

Il Samsung Galaxy S2 non riceverà nessun nuovo firmware ufficiale dopo Android 4.1.2? Se la situazione del device non vi sembra così tanto rosea, sappiate che altri aggiornamenti esistono e possono migliorare sensibilmente l’esperienza d’uso degli utenti.

Ci riferiamo ad alcune app presenti già sul vostro Samsung Galaxy S2 o disponibili al download su Google Play: in particolare, vi parleremo di tre tool che, negli ultimi giorni, si sono aggiornati con nuove funzioni e correzioni di bug fastidiosi.

Se, sul vostro Samsung Galaxy S2, avete installato Hangouts, effettuate pure il suo ultimo aggiornamento. Per chi non lo sapesse, l’app consente di inviare SMS  gratuiti, sostituendosi in toto all’app di messaggistica predefinita del telefono. Con l’ultimo update Hangouts nella sua versione 2.2, in un unico stream vedrete riuniti sia gli SMS che le conversazioni del tool Google riunite insieme e suddivise per singolo contatto. Anche i contatti della rubrica con quelli Google verranno riuniti in un unica grossa lista per un’immediata consultazione.

Sul vostro Samsung Galaxy S2 avrete di certo installata l’applicazione Facebook. E’ in arrivo per il social una piccola grande rivoluzione con la funzione Nearby Friends che ci fa sapere, con la localizzazione della nostra posizione e di quella dei nostri amici, se qualcuno di nostra conoscenza è nelle vicinanze. Dubbi sulla privacy a parte, la nuova funzione potrebbe far leva su chi ha sempre sete di nuove informazioni sui suoi amici dal social.

Terminiamo la nostra carrellata con un browser alternativo per il Samsung Galaxy S2: ci riferiamo a Dolphin che, con l’ultimo update, risulta essere più fluido e ottimizzato per la visione di filmati sul web.  Un’alternativa interessaante al browser predefinito e anche a Chrome che fino ad ora sono andati per la maggiore.

Utilizzate già qualcuna o tutte le tre app esaminate? Le trovate utili oppure no?