The Voice of Italy 2 raddoppia con Battle e Knockout: suor Cristina nella bufera

Questa settimana ben due puntate del talent show in onda su Rai2: Knockout della discordia per suor Cristina a The Voice of Italy 2

The Voice of Italy 2: suor Cristina

INTERAZIONI: 12

Forte del successo sui social e della buona tenuta degli ascolti, The Voice of Italy 2 raddoppia con due appuntamenti settimanali del talent show in prima serata su Rai2: nell’ultima settimana di aprile il programma è in onda mercoledì 23 e giovedì 24 con l’ultima tranche delle Battle e la prima fase di Knockout.

Lo show della voce si avvia ormai velocemente alla fase dei Live, che sarà in onda dal 7 maggio: dopo la formazione delle squadre dei 4 coach e le prime battaglie sul ring tra componenti dello stesso team, è tempo di dare un volto e un nome definitivo ai concorrenti che Raffaella Carrà, J-Ax, Piero Pelù e Noemi vorranno portare ai live show.

Nella puntata di mercoledì 23 aprile sarà trasmessa la seconda ed ultima parte delle Battle, con i restanti duelli sul ring e la possibilità per i coach di rubare ai colleghi i concorrenti eliminati attraverso l’opzione Steal. Giovedì 24, invece, sarà trasmessa la prima puntata dedicata ai Knockout, una sfida in cui i concorrenti si confronteranno portando sul palco un brano ciascuno.

A scaldare gli animi nelle ultime ore sono state proprio le anticipazioni del settimanale Nuovo sulla sfida Knockout che ha visto l’eliminazione di Benedetta Giovagnini da The Voice of Italy 2. La talentuosa cantante, che era stata ripescata da J-Ax dopo aver perso la sua Battle nel team Pelù, ha dovuto soccombere all’inarrestabile suor Cristina: un caso che sta facendo discutere il web per l’inevitabile distorsione del meccanismo di gara che la suora canterina ha introdotto in quest’edizione con la sua presenza.

In tantissimi sui social network etra i commenti sul nostro blog si sono scagliati contro la decisione di J-Ax, che ha preferito eliminare la Giovagnini per tenere in gara la venticinquenne Orsolina diventata ormai un personaggio mediatico di portata mondiale.

Certo è che il solo fenomeno suor Cristina ha fatto gran parte del successo di The Voice of Italy 2, oltre alla rivelazione J-Ax che ha conquistato il web con i suoi axforismi. Ma il talent è prima di tutto una competizione canora e a questo punto la domanda sorge spontanea: ci saranno mai le condizioni perchè qualcuno possa battere suor Cristina? Perchè se la risposta è no, la missione di The Voice of Italy 2 è stata completamente snaturata.