Google raffredda gli animi per Android 4.4.3 su Nexus 5: nota ufficiale nella chat assistenza

Nexus 5

INTERAZIONI: 7

L’aggiornamento del Nexus 5 al prossimo Android 4.4.3  sta tenendo banco in queste ore. Per una serie di segnalazioni, l’update sembra imminente ma, per dovere di cronaca, vogliamo rendervi partecipi anche di una smentita proveniente dalle file di Mountain View e certo, da non sottovalutare.

Un’applicazione come Google Edu che ha ottenuto il supporto ad Android 4.4.3 puç essere un chiaro indizio per il lancio del nuovo firmware ma lo è anche lo screen shot di questa chat di supporto di Google in cui un operatore ha risposto alla domanda specifica sull’inizio roll-out.

Lo stralcio della conversazione che potete visionare al termine dell’articolo si è svolto tra un possessore di un Nexus 5 e un dipendente del centro assistenza dei prodotti Google. La conversazione in chat fa riferimento all’indiscrezione rilasciata dall’operatore Sprint la settimana scorsa con tanto di data del rilascio, definita incorretta e superficiale. Al contrario, i tempi reali per la disponibilità del firmware non vengono chiariti, perchè ancora non stabiliti a monte.

Anzi, il Nexus 5 potrebbe subire dei ritardi nel rilascio di Android 4.4.3 in quanto la disponibilità software potrebbe non essere immediata. Tra rumors e notizie ufficiose, l’operatore del centro assistenza, consiglia di far riferimento solo alle notifiche in arrivo sullo smartphone. Quando l’aggiornamento sarà disponibile via OTA, sarà il telefono ad allertare l’utente con apposito alert.

Una vera e propria doccia fredda per i possessori del Nexus 5? Certo, sarebbe stato preferibile ottenere una conferma dell’imminente rilascio ma è alquanto improbabile che gli operatori/assistenti di Google siano autorizzati a rilasciare informazioni del genere. Per risolvere il problema del consumo eccessivo della batteria o altri bug bisognerà attendere un po’ di più ma l’attesa potrebbe avere i suoi lati positivi. Di certo, gli sviluppatori stanno testando a fondo il software per garantire la migliore esperienza utente possibile, non ci resta che attendere per capire come.