Aspetto Samsung Galaxy Note 4 rivelato in un concept ‘affidabile’

Come sarà il prossimo phablet Samsung? La risposta in un concept apparso decisamente convincente


INTERAZIONI: 7

C’è grande curiosità intorno al Samsung Galaxy Note 4 da quando Yoon Han-ki, senior vice president dell’azienda, ha rivelato del possibile stravolgimento in termini di design che coinvolgerà il phablet di quarta generazione. A differenza del Galaxy S5, le cui forme non di distanziano troppo da quelle dei predecessori, il Samsung Galaxy Note 4 offrirà un form factor completamente rivoluzionato, anche se ancora non c’è dato conoscere alcunché per quel che riguarda linea e materiali impiegati.

Qualche ora fa, SamMobile ha provato ad interrogarsi sulla questione, pubblicando il rendering di un brevetto alquanto interessante, pubblicato sul sito GalaxyClub.nl.

Il concept ci mostra una caratteristica fisica del terminale che un po’ ricorda il principio di costruzione che fu tipico del Samsung YOUM, il primo device della società asiatica con schermo flessibile. Allo stesso modo, il Samsung Galaxy Note 4 potrebbe presentare, più che un display su tre lati, un pannello curvo, che ripiega oltre i bordi arrotondati, fino a toccare la cover posteriore. In tal modo, l’utente avrà la possibilità di sfruttare taluni pulsanti virtuali lungo le bande laterali, per l’accesso rapido a messaggi, rubrica, telefono, impostazioni e tanto altro.

Nonostante i rumors rivelino che è questa è la pista giusta da seguire, è ancora presto per affermare con certezza che il design del dispositivo richiamerà la caratteristiche di cui sopra. Si tratterebbe, in realtà, di un design molto ricercato, ma comunque difficile da realizzare in massa. Vedremo cosa accadrà da qui a qualche settimana.