Aggiornamento Samsung Galaxy S4 mini e Samsung Galaxy S3 mini, l’azienda risponde su Facebook

Resta il rebus sull'evoluzione software del Samsung Galaxy S4 mini e del Samsung Galaxy S3 mini, soprattutto dopo un post apparso su Facebook

Samsung Galaxy S4 mini

INTERAZIONI: 7

Nel corso delle ultime settimane, ci siamo soffermati spesso e volentieri sulle offerte più interessanti per coloro che sono intenzionati ad entrare in possesso di un Samsung Galaxy S4 mini o un Samsung Galaxy S3 mini, facendo presente che, soprattutto in Rete, il prezzo spesso e volentieri scende rispettivamente sotto i 200 e i 150 euro.

Il trend in questione, con ogni probabilità, è generato dal fatto che l’evoluzione software dei due dispositivi ha conosciuto un improvviso arresto che, evidentemente, ha pregiudicato il loro valore di mercato, soprattutto se consideriamo che il Samsung Galaxy S4 mini ed il Samsung Galaxy S3 mini possono contare su schede tecniche di tutto rispetto, almeno in riferimento a coloro che non intendono sborsare grosse cifre per acquistare uno smartphone.

Nel dettaglio, sono molteplici le domande che si susseguono in queste ore sulla pagina Facebook di Samsung Italia, in merito ai tempi necessari per assicurare l’aggiornamento del sistema operativo Android Kit Kat 4.4.2 a coloro che sono in possesso di un Samsung Galaxy S4 mini.

Ebbene, il feedback ufficiale è piuttosto vago, nonostante l’uscita del medesimo update per il fratello maggiore, vale a dire il Samsung Galaxy S4, aveva lasciato presagire che la situazione potesse sbloccarsi in tempi molto ristretti.

E per il Samsung Galaxy S3 mini? Il contesto è il medesimo, anche se in questa circostanza siamo fermi da mesi e mesi all’aggiornamento Android Jelly Bean 4.1.2, senza che vi sia alcuna traccia di Android Jelly Bean 4.2.2, esattamente come sta avvenendo per il Samsung Galaxy S2.

Gli incerti feedback, sia nel caso del Samsung Galaxy S4 mini, sia per il Samsung Galaxy S3 mini, non lasciano immaginare nulla di buono per tantissimi utenti.