Jailbreak iOS 7 o iOS 7.1? Nessuna differenza con NDS4iOS

Grandi notizie per chi ama la Nintendo DS e dispone di un iPhone di nuova generazione con il jailbreak iOS 7

Jailbreak iOS 7

INTERAZIONI: 7

Grandi notizie per gli utenti che sono in possesso di un dispositivo Apple, possibilmente caratterizzato dalla presenza del jailbreak iOS 7, e che allo stesso tempo amano il marchio Nintendo. Grazie ad un nuovo tweak Cydia, il cui nome è NDS4iOS, il target in questione potrà provare a bordo del proprio iPhone o iPad i giochi che sono stati pensati in questi anni per la Nintendo DS.

La particolarità di questo tweak, nello specifico, sta nel fatto che il suo raggio d’azione può essere esteso sia a quei dispositivi che possono contare proprio sul jailbreak iOS 7, sia su quelli che ne sono privi, magari perché l’utente ha deciso di puntare nel corso delle ultime settimane sull’aggiornamento del sistema operativo iOS 7.1.

Le differenze, tra le due tipologie di dispositivi, non riguardano tanto le caratteristiche del tweak una volta portato a termine il download, quanto un’operazione che va fatta o meno a seconda che il device Apple sia caratterizzato o meno dal jailbreak iOS 7. Senza il tool, gli utenti dovranno impostare la data del modello all’8 febbraio 2014, mentre nel caso opposto tutto sarà automatizzato, con la possibilità di utilizzare il tweak senza alcun requisito.

NDS4iOS, inoltre, consente di giocare sia in orizzontale, sia in verticale, senza dimenticare la potenziale  personalizzazione di alcuni settaggi, con il chiaro intento di adattare al meglio l’esperienza d’utilizzo del singolo titolo alle caratteristiche dell’iPhone 5S, iPhone 5, iPhone 4S, etc.

Insomma, sono davvero minime le linee guida da seguire per trasformare il melafonino in una sorta di mini Nintendo DS, garantendo un valore aggiunto anche a chi ha deciso di restare con il jailbreak iOS 7, evitando dunque di seguire il percorso tracciato dall’aggiornamento iOS 7.1.