Cesare Cremonini è il più trasmesso in radio con Logico #1: la top 10

Grande successo per Cesare Cremonini: con il nuovo singolo, Logico #1, supera illustri artisti italiani.

Cesare Cremonini

INTERAZIONI: 7

Il brano più trasmesso dalle radio italiane è il nuovo singolo di Cesare Cremonini, Logico #1. Il brano, rilasciato il 27 marzo, nel giorno del 34esimo compleanno del cantautore bolognese, è schizzato immediatamente ai vertici della classifica dei singoli più acquistati su iTunes in Italia raggiungendo la posizione #1 in poche ore.

Anche la classifica FIMI dei singoli più venduti in digitale lo ha premiato: ha debuttato alla posizione #5 ed è poi salito alla numero 4 la settimana successiva per conservarla anche nella terza settimana.
Oggi un nuovo traguardo si aggiunge alla carriera di Cesare Cremonini: il suo nuovo pezzo, Logico #1 è il singolo più trasmesso dalle radio italiane, secondo i dati divulgati da EarOne, in riferimento all’ultima settimana, quella che va dall’11 al 17 aprile 2014.

Al secondo posto dei brani più trasmessi i Clean Bandit con Rather be e solo terzo Vasco Rossi con il nuovo singolo Dannate Nuvole.
Al quarto posto Ligabue con Per Sempre e quinto Pharrell Williams e la sua Happy. Cris Cab con Liar liar si trova alla posizione numero 6 e Imagine Dragons con Demons alla numero 7. Seguono i Coldplay con Magic (posizione numero 8) e poi Biagio Antonacci con Ti penso raramente (posizione numero 9).
Chiude la top 10 Jubel dei Klingande.

Logico #1 anticipa il nuovo disco di inediti di Cesare Cremonini, Logico, atteso per il 6 maggio in versione fisica e digitale. In occasione del rilascio del primo estratto dal nuovo progetto, è stata comunicata anche una partnership che lega Cesare Cremonini a Cornetto Algida: una doppia collaborazione che vede il brano come colonna sonora dei nuovi spot dei noti gelati Algida, in rotazione televisica per tutta l’estate, e gli attori dei messaggi pubblicitari protagonisti del videoclip ufficiale del singolo.

Ad annunciare la partnership è stato il direttore marketing di Algida, Giorgio Nicolai in occasione del lancio dei nuovi prodotti Algida.