Rocco Hunt presente al Music Summer Festival – Tezenis Live? Prime indiscrezioni

Dalla rete le prime ipotesi sugli ospiti del Music Summer Festival - Tezenis Live 2014.

Rocco Hunt

INTERAZIONI: 7

Ieri pomeriggio è giunta la conferma ufficiale sulla seconda edizione del Music Summer Festival – Tezenis Live che anche quest’anno, per il secondo anno consecutivo, ci sarà.
Sul web è spuntata l’ipotesi della presenza del cantante campano Rocco Hunt, neo vincitore del Festival di Sanremo 2014 nella categoria Giovani.
Ci sarà? Cerchiamo di capirlo…

L’ipotesi nasce dalla formula stessa dello spettacolo. Lo scorso anno, alle esibizioni dei Big della musica italiana sono state affiancate le esibizioni dei giovani, un gruppo di artisti emergenti che nel 2013 ha cercato di farsi spazio nel mondo della musica.

Tra questi era presente Antonio Maggio, vincitore del Festival di Sanremo 2013 nella categoria dei Giovani. Quest’anno a trionfare è stato Rocco Hunt. Sarà nella gara Giovani del Music Summer Festival – Tezenis Live?

A trionfare lo scorso anno fu Clementino, mentre aveva fatto discutere la scelta di inserire Moreno, neo vincitore del talent Amici di Maria De Filippi, tra i Big e non tra gli emergenti.
Per Moreno quindi nessuna gara ma solo esibizioni sulle note dei tormentoni estivi estratti dal fortunato album d’esordio Stecca.

Per l’edizione 2014 è certo che lo spettacolo andrà in onda in 4 appuntamenti serali, che Mediaset trasmetterà nel mese di luglio. Un appuntamento a settimana quindi anche per l’edizione 2014, per un totale di 4 date con il meglio della musica italiana.

Da chiarire resta la dinamica di svolgimento delle serate e l’eventuale presenza di ospiti internazionali. Nel 2013 in ogni puntata si assisteva alle esibizioni dei Big, alla gara giovani e alla performance di un super ospite straniero che si esibiva sul finale su uno o due pezzi.

Comunicazioni ufficiali devono ancora giungere, inoltre, sulla città scelta per le registrazioni delle puntate. Lo scorso anno il Music Summer Festival – Tezenis Live è stato registrato a Piazza del Popolo, a Roma. Sarà di nuovo la capitale la cità scelta il Festival dell’estate?