Android 4.4.3 su Samsung Galaxy S4 entro aprile e a luglio tocca ad Android 4.5? Il punto

Dopo Android 4.4.2 su Samsung Galaxy S4, anche Android 4.4.3 in arrivo entro fine mese? Ecco perché Android 4.5 arriverà per luglio.

Samsung Galaxy S4

INTERAZIONI: 75

Il Samsung Galaxy S4 non è più il top di gamma perché sostituito dal Galaxy S5: nonostante tutto, l’attenzione rivolta agli aggiornamenti del vecchio device non si è eclissata, anzi.  Secondo quanto sta trapelando in queste ore, dopo il rilascio di Android 4.4.2, è molto vicina anche la disponibilità di Android 4.4.3.

A fornire l’indiscrezione sull’update del Samsung Galaxy S4, siti internazionali come IBTime.co.uk e AndroidPit.com: l’imminente minor release prevista per il Nexus 5 e già in distribuzione preliminare per un numero ridotto di clienti, dovrebbe diffondersi a macchia d’olio anche su dispositivi non Nexus, già entro la fine del mese di aprile, al massimo, inizio maggio.

Dunque, per l’aggiornamento non ci riferiamo solo alla versione Google Play del Samsung Galaxy S4 ma anche a quella standard. Il nuovo firmware non porterà nuove funzionalità ma una serie di bug fix per migliorare l’esperienza d’uso con il telefono. Aumenterà la durata della batteria perché ottimizzata anche durante l’utilizzo della fotocamera che ha creato non pochi problemi, in passato. Sarà migliorata anche la ricezione e la connessione Wi-Fi come evitati i continui crash che procurando spiacevoli riavii improvvisi.

Ma le novità per il Samsung Galaxy S4 non finiscono qui: a San Francisco, il 26 e il 27 giugno è prevista la conferenza annuale degli sviluppatori Google I/O. Per l’occasione, sembra certo il lancio di un aggiornamento più corposo, ossia Android 4.5 Lollipop con modifiche sostanziali e nuove funzioni. Anche per quest’ultimo rilascio IBTimes è positiva e crede possibile un adeguamento software in piena estate, a luglio probabilmente.

Il Samsung Galaxy S4 non sarà l’unico a beneficiare del plus aggiornamento: con esso anche la serie HTC One e Xperia Z. La velocità dei futuri update non ci stupirebbe: Google sta portando avanti una vera e propria lotta contro la frammentazione del suo sistema operativo sui device dei produttori “filoandroidiani”. Da Android 4.4 sembra essersi presa la strada dell’aggiornamento ad ogni costo e questo non potrà che far piacere tutti gli utenti.