Gear Fit per Samsung Galaxy S2: chiarimenti sulla compatibilità ufficiale

Il Samsung Galaxy S2 può funzionare con il Gear Fit? Lista device compatibili in via ufficiale e prospettive per il vecchio telefono.

Samsung Galaxy S2

INTERAZIONI: 8

Il Samsung Galaxy S2 funzionante con Gear Fit è possibile? In queste ore, Samsung Mobile ha rilasciato una nuova lista di device compatibili con il nuovo smartwatch e purtroppo il datato device non compare ancora nella lista dei fortunati. Colpa del suo sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean? Sarebbe fondamentale solo Android 4.4?

In effetti, se il Samsung Galaxy S2 non può essere compatibile con il Gear Fit, d’ora in poi, lo sono invece tutti dispositivi più recenti come il Samsung Galaxy S4 anche nelle  le sue varianti Active, Zoom ma anche Galaxy S4 Mini, Galaxy Note , Note 2, fino ad arrivare al più anziano del gruppo, ossia il Samsung Galaxy S3.

Oltre il Samsung Galaxy S3, non si è andati e di fatto, il Samsung Galaxy S2 resta a secco della compatibilità con il Gear Fit. Il problema, tuttavia, non dovrebbe essere il sistema operativo di quest’ultimo, visto che anche per altri device come il Note 2  il Galaxy S3 ancora non è giunto Android 4.4. Piuttosto, si potrebbe trattare di una scelta commerciale, dovuta alla spinta della vendita di tutti i device più recenti.

Il Samsung Galaxy S2, insomma, viene tagliato fuori, nuovamente, dalla naturale evoluzione di accessori della linea del produttore sudcoreano. Mancando update software, almeno, la compatibilità con i device di ultima generazione avrebbe potuto essere un regalo, non da poco, per gli utenti fidelizzati.

Per il momento, non sappiamo se la nuova lista di device compatibili con il Gear Fit ma anche con il Gear 2 e Gear 2 Neo sia definitiva. La speranza è che gli sviluppatori lavorino all’estensione della compatibilità per device più datati come il Samsung Galaxy S2, rendendola disponibile al più presto. L’attenzione riposta nei confronti ache dei possessori di telefoni meno recenti, sempre più, sarò il vero salto di qualità dell’azienda rispetto ai concorrenti.