Aggiornamento Nexus 5 ad Android 4.4.3 tra oggi e il 21 aprile: ecco dove, via OTA

Parte l'aggiornamento del Nexus 5 oltreoceano. da oggi fino al 21 aprile. Stessa tempistica possibile anche per l'adeguamento firmware italiano, ecco perché.

Nexus 5

INTERAZIONI: 7

Android 4.4.3 su Nexus 5, dopo una prima distribuzione preliminare ai dipendenti interni di Mountain View della settimana scorsa, il firmware comincerebbe ad essere disponibile, in queste ore. Capiamo esattamente dove e come e in più, i riflessi che il roll-out avrà per i possessori italiani del googlefonino.

Da un documento interno dell’operatore Sprint risulta che il Nexus 5 sia in aggiornamento Android 4.4.3 da ieri 14 aprile.  La nuova build è la KTU84F e in anteprima nel mondo, starebbe colpendo i primi googlefonini. Il primo passo si starebbe compiendo via OTA, grazie al download tramite telefono del firmware.

I tempi per l’aggiornamento del Nexus 5 statunitense sono stati rivelati da Android Police: il roll-out definitivo si dovrebbe completare il 21 aprile. E per il resto del mondo? Di solito, Google ha reso disponibili i suoi adeguamenti software contetualmente in ogni nazione: motivo in più per credere che il lancio sia davvero imminente anche nel nostro paese.

Del nuovo Android 4.4.3 sappiamo già moltissimo: un change log ufficioso è già in circolazione e prevede il miglioramento dell’autonomia del device. Corretto il bug della fotocamera che consuma troppa batteria quando in esecuzione su applicazioni di terze parti ma anche il problema della caduta della connessione dati su rete Wi-Fi o anche del Bluetooth, in determinate occasioni.

Rientrano nella categoria miglioramenti anche quelli relativi alla correzione di errori di sincronizzazione sulla posta elettronica  o del calendario personale. Più in generale, crash e riavvii improvvisi del Nexus 5, saranno risolti. Quasi assenti nuove funzionalità o almeno poco percepibili dagli utenti finali. Tra queste, quella relativa alla fotocamera con un’ottimizzazione della messa a fuoco, grazie sempre alla tecnologia HDR.

Dopo la novità dell’operatore Sprint, continueremo a tenere sotto controllo fonti estere per comprendere i tempi dell’aggiornamento del Nexus 5 in Italia. Voi siete ansiosi di poter ottenere l’ultimo update? Cosa vi piacerebbe  ottenere dall’ultimo firmware?