Risolvere il problema della batteria su Nexus 5 prima dell’aggiornamento con 5 passaggi

Batteria sempre scarica su Nexus 5? In arrivo un aggiornamento risolutivo ma ecco cosa fare nel frattempo per migliorare l'autonomia.

Nexus 5

INTERAZIONI: 7

L’aggiornamento del Nexus 5 dovrebbe essere imminente: la distribuzione dell’update è in fase preliminare presso i dipendenti Google come trapelato in settimana, mentre il rilascio ufficiale dovrebbe avvenire in questo mese. Si spera presto, soprattutto per risolvere i ben noti problemi del consumo eccessivo della batteria.

Nell’attesa dell’aggiornamento che dovrebbe mettere la parola fine al bug, ecco alcuni accorgimenti da mettere in pratica sul Nexus 5, senza indugi. Semplici passaggi che dovrebbero migliorare e non poco l’autonomia del googlefonino.

La principale indiziata per il consumo della batteria sul Nexus 5 è la fotocamera quando la si utilizza in applicazioni di terze parti. E per questo motivo che app come Skype si sono aggiornate per far fronte al problema. Come primo passaggio, dunque, provvedete a scaricare da Google Play, la nuova versione dell’applicazione VOIP più nota al mondo.

In seconda battuta, utilizzate anche l’applicazione Greenify sul vostro Nexus 5: il tool consente di individuare e poi terminare quelle applicazioni che si comportano in maniera anomala, consumando troppa batteria. Il download di Grenify è gratuito su Google Play e il parere positivo di molti utenti che lo hanno già utilizzato, è una buona garanzia di funzionamento.

Terzo passaggio: ogni qual volta utilizzate la fotocamera sul vostro Nexus 5, provate a riavviarla. in questo modo la funzione sarà terminata in maniera definitiva, e non consumerà più batteria. Se ancora questo non bastasse, provvedete ad aggiornare tutte le applicazioni presenti sul vostro dispositivo: qualcuna di queste come Skype potrebbe essere la responsabile del problema.

Ultimo ma non meno importante controllo da effettuare potrebbe essere quello del vostro caricatore. Questo potrebbe essersi corrotto per qualsiasi motivo e se notate tempi di ricarica fin troppo lunghi , potrebbe essere opportuno cambiarlo.

Avete seguito, passo dopo passo, questi suggerimenti sul Nexus 5? la batteria continua a consumarsi troppo velocemente. Sul prossimo aggiornamento Android 4.4.3, intanto, vi terremo aggiornati con i prossimi articoli.