Incassi miei, il film da vedere è quello che vincerà al Box Office?

Questo weekend arriva nelle sale il kolossal biblico Noah del regista Darren Aronofsky, ma è sulla pellicola di un altro grande regista, ossia Wes Anderson, che soffermerei l'attenzione settimanale.


INTERAZIONI: 7

Dopo due settimane di leadership Capitan America dovrà lasciare la sua posizione non ad un altro supereroe ma quasi. Il Noah di Darren Aronofsky infatti, a causa di una delineazione non proprio chiarissima presta il fianco a diverse interpretazioni (ne abbiamo parlato qui).

E così come successo anche negli Usa, questo film dal grande appeal, esordirà in prima posizione, anche se la proporzione potrebbe non essere la stessa riscontrata su suolo nordamericano. A mitigare l’effetto devastante del diluvio infatti, oltre al supereroe Marvel che comunque è ancora arzillo e in forma, potrebbe infatti provarci anche  Wes Anderson con il suo ultimo Grand Budapest Hotel. Era il film che più attendevo questo mese, e ora lo posso anche confermare come mio consiglio di preferenza per questo weekend. Il regista che ormai definire di culto non credo sia più un’offesa per nessuno, firma qui la sua opera più matura. In Grand Budapest Hotel Anderson si muove su un territorio riconoscibile e a lui congeniale, aggiungendo alla qualità già espressa nei suoi precedenti lavori, un elemento narrativo insolito per lui come l’azione, e un ancor più meticolosa attenzione ai dettagli e ai dialoghi creando un sovraccarico cognitivo che in diverse occasioni richiede qualche secondo in più per essere compreso.

Se però nessuno dei titoli citati incontra i vostri gusti allora probabilmente non rimane che orientarci verso l’horror e la commedia. Ma mentre per il primo caso a rappresentare il genere c’è il film Oculus che potrebbe sorprendere per diversità, non eccessiva ma tangibile, nel secondo c’è Un matrimonio da favola, che rappresenta la classica commedia dei Vanzina il cui template può sembrare anche aggiornato ma è basato sul CMS di sempre. Se commedia italiana deve essere il mio consiglio rimane allora quello della settimana scorsa, ossia il Ti ricordi di me? di Rolando Ravello, di tutto altro sapore.

Ci sono. Ecco le mie liste con i film consigliati di questa settimana (precedenza alle nuove uscite) e le previsioni di Box Office:

Incassi miei – Box Office desiderato
(film consigliati in ordine di preferenza (la mia))

1) Grand Budapest Hotel
2) Capitan America
3) Noah
4) Oculus
5) Ti ricordi di me?

Incassi Miei – Box Office Immaginato
(classifica di lunedì secondo divinazione cinematografica)

1) Noah
2) Capitan America
3) Grand Budapest Hotel
4) Oculus
5) Un matrimonio da favola

Buon weekend al cinema!