Aggiornamento per il Samsung Galaxy S4 Tre: link al download di I9505XXUFNC5

Grande incertezza attorno al nuovo aggiornamento per i Samsung Galaxy S4 Tre: l'azienda ha risolto bug o è solo un'illusione?

Samsung Galaxy S4

INTERAZIONI: 25

Proprio nel giorno in cui avremo modo di assistere al rilascio del Samsung Galaxy S5, il Samsung Galaxy S4 accoglie ufficialmente un nuovo aggiornamento per il pubblico italiano. Occorre premettere che la novità, rigorosamente basata sul sistema operativo Android Kit Kat 4.4.2, è concepita solo per i dispositivi che sono stati lanciati sul mercato col brand Tre.

Il firmware in questione è etichettato come I9505XXUFNC5 e la sua particolarità consiste nel fatto che le informazioni in Rete scarseggiano, visto che sono pochissime le varianti in giro per il mondo che hanno avuto modo di testare l’update. Va detto che al momento l’aggiornamento per il Samsung Galaxy S4 è disponibile solo via Odin, con tanto di link al download fornita dalla casa produttrice coreana, mentre sarà necessario attendere ancora qualche giorno prima di registrare la disponibilità dell’update via OTA.

Vale la pena portare a termine l’aggiornamento per il Samsung Galaxy S4 marchiato Tre? La domanda, purtroppo, ancora non ha una risposta, visto che secondo quanto riportato nei giorni da Ibtimes, il fimrware è stato concepito quantomeno per garantire standard di stabilità più elevati, rispetto a quelli ai quali ci siamo abituati in queste settimane.

Lecito attendere qualche miglioramento generale, al fine di ottenere prestazioni più elevate dal proprio Samsung Galaxy S4 Tre. Come sempre avviene con gli aggiornamenti per i modelli brandizzati, è importante far presente agli utenti meno esperti che il suo eventuale download per altre versioni del Samsung Galaxy S4 in commercio in Italia, potrebbe provocare più di un malfunzionamento.

Insomma, a meno che non si ricevano notifiche per il download via OTA, è opportuno far passare ancora qualche giorno, prima di testare il nuovo aggiornamento per il Samsung Galaxy S4.