Jailbreak iOS 7 con un nuovo tweak Cydia: ecco il ponte tra iPhone 5S e Mac

Davvero apprezzabile il tweak PushNotify, con il quale sarà rivoluzionato il modo di interagire con le notifiche degli iPhone e dei Mac

Jailbreak iOS 7

INTERAZIONI: 7

In attesa di scoprire questo fine settimana se i vari hacker hanno intenzione di mettere a disposizione degli utenti il jailbreak iOS 7.1, coloro che non hanno effettuato l’aggiornamento del sistema operativo di Apple e che, di conseguenza, possono ancora sfruttare tutti i plus associati al jailbreak iOS 7, da questo momento possono utilizzare anche PushNotify.

Si tratta di un tweak Cydia dai presupposti davvero interessanti, visto che in questo modo si potrà creare un vero e proprio ponte tra coloro che, ad esempio, utilizzano un dispositivo come l’iPhone 5S e contemporaneamente un Mac di nuova generazione.

L’obiettivo del programma è quello di consentire agli utenti di prendere visione delle notifiche che giungono attraverso un device caratterizzato dal sistema operativo iOS, direttamente sul computer di Apple, a patto che tra i modelli coinvolti si venga a creare una sincronizzazione WiFi.

Il merito è tutto dello sviluppatore Majd Alfhaily, da questo momento nuovo idolo degli utenti che seguono sempre da vicino le vicende del mondo della mela morsicata. Attraverso il tweak, sarà poi possibile editare il titolo all’interno della barra delle notifiche che potremo visualizzare sul Mac.

Utilissimo tweak che, tuttavia, ha anche un punto debole, visto che attraverso il Mac non si potrà fare altro che prendere atto della ricezione della notifica, senza aver modo di gestire la cosa in modo interattivo: insomma, la sua è una funziona puramente informativa, in attesa che nuovi aggiornamenti vengano rilasciati per gli utenti Apple.

Da ricordare che il nuovo tweak ottimizzato per il jailbreak iOS 7 non è gratuito e che gli utenti interessati a creare un ponte tra il proprio iPhone ed il Mac dovranno affrontare un costo che al momento è pari a 0,99 dollari.