iOS 7.1 scagionato sulla durata della batteria: svolta per iPhone 5S, iPhone 5 e iPhone 4S

Finalmente una soluzione riguardante gli elevati consumi della batteria dell'iPhone 5S. Forse iOS 7.1 non è così male

iPhone 5S

INTERAZIONI: 7

Si parla molto, in queste settimane, del problema che ha distrutto milioni di utenti Apple in possesso di un iPhone 5S, iPhone 5 e iPhone 4S, considerando che l’aggiornamento del sistema operativo iOS 7.1 è stata una vera e propria mazzata per quanto concerne un aspetto come quello della durata della batteria.

A dire il vero, in tanti hanno imputato proprio all’update il calo in termini di autonomia dei vari melafonini, tralasciando però una serie di aspetti piuttosto importanti, legati anche al mondo delle applicazioni. Una di quelle che genera maggiori consumi, curiosamente, corrisponde anche ad una delle più popolari, visto che stiamo parlando di Facebook.

Per l’utilizzo del social network, così come per le altre applicazioni, si possono tuttavia apportare alcuni importanti accorgimenti. Ecco, dunque, almeno quattro consigli per risolvere una volta per tutte il problema della durata della batteria, come riportato da hi-tech.leonardo.it:

1) Accedere a settings—>general—>usage, appuntando con minuzia sia il tempo d’uso, sia quello di stand by. A quel punto sarà necessario tenere il proprio iPhone per cinque minuti a schermo spento. Dopodiché,  se il tempo d’uso dovesse essere uguale a quello di stand by, allora qualche elemento previene il device dall’andare in stand by.

2) Accedere a settings–>general–>background app refresh, disabilitando Facebook e tutte quelle app che non hanno bisogno di essere aggiornate in background.

3) Accedere a settings–> privacy–> location services e disabilitate Facebook, oltre a tutte le applicazioni alle quali non è indispensabile comunicare la propria posizione.

4) Inutile chiudere le app in uso, visto che l’operazione è fatta in automatico da iOS 7.1. Anzi, abusare di questa operazione, comporta un maggiore consumo della batteria nel richiamare nuovamente quella stessa applicazione.

Insomma, il passaggio a iOS 7.1 per gli utenti che dispongono di un iPhone 5S, iPhone 5 e iPhone 4S non è così traumatico come si potrebbe pensare.