Copertina e tracklist del nuovo album di Cesare Cremonini “Logico”

Cesare Cremonini annuncia il rilascio del nuovo progetto di inediti, Logico, disponibile nei negozi e in digitale dal 6 maggio 2014. Il disco è stato anticipato dal singolo Logico #1 e conterrà 10 tracce.

Cesare Cremonini Logico

INTERAZIONI: 7

Si intitola Logico il nuovo disco di Cesare Cremonini, anticipato dal singolo Logico #1, già in rotazione radiofonica e in digital download su iTunes.
Il nuovo progetto di inediti del cantautore bolognese uscirà martedì 6 maggio e conterrà nove tracce, oltre al primo singolo estratto.
La prima traccia della tracklist è l’anticipazione, stabile in vetta alla classifica italiana dei brani più acquistati in digitale, Logico #1, seguito da GreyGoose, Io e Anna, John Wayne e Fare e disfare.
La sesta traccia di Logico si intitola Vent’anni per sempre. A seguire: Se c’era una volta l’amore (ho dovuto ammazzarlo),Quando sarò milionario, Cuore di cane e Cos’hai nella testa.

Oltre alla comunicazione dei titoli dei nuovi brani inclusi in Logico, è stata svelata anche la copertina del disco che si rifà al singolo Logico #1.

 

Cesare Cremonini, cover Logico

L’atteso ritorno di Cesare Cremonini coincide con il giorno del suo 34esimo compleanno, che ha festeggiato giovedì 27 marzo. Stravolgendo le regole del mercato italiano e il rilascio dei nuovi pezzi in radio e negli store digitali di venerdì, Cesare Cremonini ha festeggiato il nuovo anno di vita con una nuova creatura, dando il via – parallelamente – ad una collaborazione con Cornetto Algida.
L’audio di Logico #1 fa da colonna sonora allo spot pubblicitario del nuovo gelato e per la registrazione della clip ufficiale, l’artista si servirà degli stessi attori della pubblicità.
Ad annunciare l’imminente collaborazione con Cesare Cremonini, il direttore marketing di Algida in occasione della presentazione ufficiale di Cornetto Algida Fior di Panna, anticipando i primi dettagli sul videoclip ufficiale che accompagnerà la canzone in rotazione televisiva sulle principali emittenti tematiche e sul web.

Il legame con l’artista non si esaurisce in questo: Cremonini, soddisfatto della collaborazione con Algida per Cornetto, ha deciso di girare il videoclip della canzone con gli stessi attori che compaiono nello spot. Si crea così un doppio legame tra l’artista e il nostro Cornetto.

Stando alle prime indiscrezioni, Cremonini si troverebbe – proprio in questi giorni – sul set del nuovo video, che dovrebbe essere rilasciato a breve.