Plus del programma Advantage su HTC One M8: gratis sostituzione schermo, cloud e non solo


INTERAZIONI: 7
HTC One M8
HTC One M8

L’HTC One M8 dispone di un vantaggio che non tutti conoscono: non si tratta dei plus di natura hardware del telefono, pure molto evidenti ma di un programma  di servizi aggiuntivi forniti dal produttore per i futuri possessori del top di gamma. Non a caso, ci riferiamo al progetto HTC Advantage e a tutti i suoi pro.

Chi acquista un HTC One M8, almeno per il momento, solo negli Stati Uniti ma crediamo, presto, anche in Italia, può godere di simile iniziativa che garantisce un pacchetto di servizi premium per i consumatori. Ma in cosa consiste, nello specifico, questa iniziativa?

L’HTC One M8, intanto, grazie a questo programma, ma anche grazie al fatto di essere un device nuovo di zecca, avrò garanzia di nuovi update per ben 2 anni: di più, dunque, dei canonici 18 mesi che, al contrario, Samsung garantisce ai suoi top di gamma. Questo è l’aspetto più ovvio ma un benefit non da poco riguarda, invece, il display.

In caso di rottura dello schermo dell’HTC One M8, infatti, il produttore ne garantisce una sostituzione gratuita nei primi sei mesi dopo l’acquisto. Questo aspetto, in particolare, ci sembra il più rilevante e  vista la compatibilità attuale del servizio solo per gli Stati Uniti, la speranza è che il predetto  vantaggio giunga anche in Europa e anche in Italia.

Il programma HTC Advantage per HTC One M8 prevede, infine, anche un servizio di back up dei dati contenuti all’interno del dispositivo e ancora, 50 GB di spazio di archiviazione in Google Drive. Ci scommettiamo, questo plus, darà di certo, un impilso alle vendite del nuovo arrivato, almeno nel mercato statunitense: speriamo, dunque che la limitazione geografica possa essere presto superatat e su questo argomento, è chiaro, vi terremo aggiornati, nelle prossime settimane, in contemporanea con il lancio commerciale del telefono.