Installare su Samsung Galaxy Gear un navigatore GPS con mappe Nokia


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy Gear

Se siete possessori del Samsung Galaxy Gear vi farà piacere apprendere che è possibile fruire direttamente dallo smartwatch del primo navigatore GPS creato ad hoc per lo scopo.

TurnByTurn, progettato da Symphony, funziona in maniera molto semplice. Tutto quello che bisogna fare per farlo partire è scaricarlo ed installarlo a bordo del telefono associato al Samsung Galaxy Gear (previo collegamento degli stessi attraverso il Gear Manager) come se fosse un semplice file .apk. Al termine del processo, l’applicazione verrà installata automaticamente anche sullo smartwatch.

A questo punto, provvedete ad impostare una qualsiasi destinazione: le indicazioni verranno trasposte direttamente all’orologio, sia attraverso piccole descrizioni che mediante delle vere e proprie note vocali.

Facciamo presente che le mappe di TurnByTurn sono le stesse di quelle incluse in Here Maps di Nokia. Il navigatore si rivela davvero utile nella modalità a piedi, quando si sta visitando una città nuova e non si ha particolarmente voglia di tenere il telefono in mano per tutto il tempo.

L’applicazione che vi alleghiamo è una beta in inglese, inserita per poco su Samsung Apps, e poi subito rimossa. Ciononostante, gli utenti che l’hanno provata si son detti soddisfatti di questo primo risultato, ed entusiasti all’idea di poter mettere le mani sulla versione ufficiale non appena disponibile al download.

Finalmente il Samsung Galaxy Gear inizia ad acquisire maggiore interesse, tanto più adesso che il suo prezzo sembra definitivamente destinato al crollare per la commercializzazione di Gear 2, Gear Neo e Gear Fit.