Aggiornamento Android 4.3 più difficile per il Samsung Galaxy S2 Plus, ma il prezzo è più basso


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S2 Plus
Samsung Galaxy S2 Plus

Il Samsung Galaxy S2 Plus, come noto, rischia seriamente di non toccare mai con mano l’aggiornamento del sistema operativo Android 4.3, complice il fatto che il suo fratello minore, il Samsung Galaxy S2, è fermo e resterà fermo all’update Android Jelly Bean 4.1.2.

Ad accentuare questo profondo stato di incertezza in merito all’evoluzione software dello smartphone in questione, abbiamo il fatto che il mondo degli sviluppatori persevera nel non rilasciare ROM basate sul suddetto aggiornamento, quasi ad evidenziare il fatto che il Samsung Galaxy S2 Plus non è poi così predisposto ad imbattersi in un aggiornamento significativo come Android 4.3.

In compenso, le buone notizie stanno arrivando per coloro che ancora non hanno effettuato l’acquisto del dispositivo, visto che, soprattutto sul web, stiamo assistendo ad una proliferazione di promozioni dedicate al popolare dispositivo, alcune delle quali in grado di creare un rapporto tra qualità e prezzo davvero apprezzabile per il target in questione.

In particolare, attraverso il sito glistockisti è possibile portarsi a casa il Samsung Galaxy S2 Plus con una spesa pari a 169 euro, per quella che anche in questo caso (con l’opportuno update) possiamo definire la migliore proposta di sempre da quando il modello è stato lanciato sul mercato.

Insomma, vi sono movimenti interessanti attorno ad un dispositivo che in Italia è andato incontro ad un discreto successo e che, grazie alla proliferazione di offerte piuttosto apprezzabili, potrebbe conoscere una nuova impennata delle vendite, prima che il suo posto venga preso da modelli più recenti.

Non resta che auspicare un ultimo sforzo dell’azienda, per quanto concerne il delicato tema degli aggiornamenti che potrebbero essere garantiti in futuro per un modello come il Samsung Galaxy S2 Plus.