Cosa cambia da Android 4.4.2 a 4.4.3 a bordo di Moto G (versione impermeabile in arrivo)


INTERAZIONI: 7
Moto G

Da quando Google ha venduto Motorola a Lenovo si cercava di capire quale sarebbe stata la prossima mossa del colosso informatico con sede nella Repubblica Popolare Cinese. Ebbene, a quanto pare si partirà proprio dal Moto G, il dispositivo entry-level divenuto in brevissimo tempo il prodotto più venduto dal braccio mobile del marchio statunitense.

Stando a quanto suggerito dal noto leaker @evleaks, il terminale verrà presto commercializzato in una versione inedita ‘rugged’, impermeabile e resistente alla polvere, da poter utilizzare anche nelle condizioni più estreme senza correre il rischio di danni casuali.

Non si hanno notizie in merito a scheda tecnica, prezzo e disponibilità del telefono, che sappiamo riservato ad una nicchia ristretta, ma pur sempre concreta. Il dispositivo sarà battezzato col nome di ‘Moto G Forte’, anche se non ne è ancora stata divulgata l’ufficialità.

Ciononostante, le voci circa la prima versione del dispositivo non accennano ad esaurirsi. Corre voce che il Moto G verrà presto aggiornato alla nuova versione che Google starebbe per rilasciare in esclusiva ai device della linea Nexus, vale a dire Android KitKat 4.4.3.

Pur trattandosi di un aggiornamento incrementale, e non certamente di una major-release, il changelog ufficioso diffuso da Android Police rivela di una serie di miglioramenti da non sottovalutare: fixato il problema relativo alla caduta della connettività dati e quello inerente il Bluetooth multiplo, ottimizzata la fotocamera e la sicurezza della modalità USB debugging, cessati i riavvii improvvisi, corretta l’anomalia alla connessione automatica Wi-Fi, vari ed eventuali.

Non ci resta che attende il rilascio dell’aggiornamento a bordo di Moto G.