Sony Xperia Z2 vs Samsung Galaxy S5 vs HTC One M8: chi è il vero top del momento


INTERAZIONI: 7
Sony Xperia Z2 vs Samsung Galaxy S5 vs HTC One M8
Sony Xperia Z2 vs Samsung Galaxy S5 vs HTC One M8

Sony Xperia Z2, Samsung Galaxy S5 e HTC One M8 sono i top di gamma del momento. Usciti, tutti e tre, nel giro di un mese, hanno creato non poco scompiglio nel mercato degli smartphone, mettendo in difficoltà i futuri acquirenti che si chiedono, appunto, quale sia il migliore in assoluto.

Come sempre, una scelta definitiva tra i tre device, dipende molto dalle singoli esigenze di ogni utente ma è anche vero che è possibile tracciare una comparativa che metta in rilievo alcune caratteristiche salienti di tutti e tre gli smartphone. Eccola.

Materiali– Lato materiali, i tre device sono molto diversi. Il Samsung Galaxy S5 appare il meno evoluto, in quanto utilizza, ancora, il policarbonato, anche se traforato sul retro. Il Sony Xperia Z2, al contrario, adotta un misto tra vetro e frame metallico. Alluminio, infine, il materiale dell’HTC One M8.

Display – Il Samsung Galaxy S5 è una via intermedia, con i suoi 5.1 pollici di diagonale rispetto ai concorrenti HTC One M8 da 5 pollici e il Sony Xperia Z2 da 5.2 pollici. La risoluzione, per tutti è tre è la stessa, ossia 1920×1080 pixel ma la densità di pixel diversa, in base all’ampiezza dello schermo: nel primo caso,  432 ppi, nel secondo 442 ppi e nel terzo 424 ppi.

Processore – Lato processore, il Samsung Galaxy S5 è leggermente superiore ai suoi concorrenti: in tutti e tre gli esemplari, si utilizza un Qualcomm Snapdragon 801 ma con frequenza pari a 2.5 GHz in questo caso, 2.3 negli altri due. La RAM è da 3 GB solo per il Sony Xperia Z2, 2 GB per i due smartphone rivali.

Fotocamera – Il Samsung Galaxy S5 ne possiede una da 16 MP, il Sony Xperia Z2, addirittura, da 20.4. Al contrario, l’HTC One M8, come già accaduto al suo predecessore, adotta la tecnologia Ultrapixel con la sua duo camera, con la presenza did due sensori diversi, uno per catturare l’immagine, l’altra, la profondità di campo.

Batteria – Il Samsung Galaxy S5 si riconferma in una posizione intermedia con 2800 mAh di batteria. L’HTC One M8 è l’ultimo della lista con soli 2600 mAh, primeggia al contrario,  il Sony Xeria Z2 con 3200 mAh.

Su queste caratteristiche salienti, insomma, potrete già aver maturato una vostra opinione: tra Samsung Galaxy S5, HTC One M8 e Sony Xperia Z2 chi preferite? Per quale motivo?