Fiorella Mannoia duetta col nuovo coach Moreno Donadoni ad Amici 13: video in Sempre Sarai


INTERAZIONI: 105
Moreno Donadoni e Fiorella Mannoia ad Amici 13
Moreno Donadoni e Fiorella Mannoia ad Amici 13

E’ stata Fiorella Mannoia, con la sua eleganza e padronanza del palco, ad accompagnare Moreno Donadoni sul palco di Amici di Maria De Filippi nel primo serale dell’edizione di quest’anno, che vede il giovane rapper ligure nel ruolo di coach dei Bianchi.

Insieme hanno inciso il brano Sempre Sarai, contenuto nel nuovo album di Moreno Donadoni in uscita il 1° aprile, dal titolo Incredibile. Ovviamente, quale modo migliore per promuovere il suo secondo disco di inediti che un passaggio in prima serata su Canale5 nello show che si preannuncia campione d’ascolti del sabato sera?

 

Il duetto ha scatenato non poche polemiche: Fiorella Mannoia ha subìto diverse critiche per la scelta di prestare la sua voce ad un featuring con Moreno Donadoni. Critiche cui ha replicato con un post sulla sua pagina Facebook e che ha messo a tacere anche con l’esibizione al primo serale di Amici 13: “Ringrazio Moreno per avermi dato questa possibilità con questa canzone straordinaria, grazie davvero” ha detto l’interprete romana dopo la performance sul palco, prima di lasciare lo studio.

MORENO DONADONI E FIORELLA MANNOIA IN SEMPRE SARAI: IL VIDEO

Il passaggio di consegne con Emma Marrone è avvenuto proprio dopo la loro esibizione: un in bocca al lupo e l’augurio di fare bene, nonostante l’evidente “inesperienza, che può essere colmata con una grande passione“, spiega la cantante salentina che lo scorso anno da direttore artistico dei Bianchi ha portato alla vittoria proprio Moreno Donadoni, primo rapper della storia di Amici di Maria De Filippi.

In rete il confronto tra il nuovo coach dei Bianchi e Miguel Bosè alla guida dei Blu scatena commenti contrastanti: c’è chi ne apprezza lo spirito costruttivo, ma non mancano ritiche sull’inadeguatezza al ruolo, come quelle di chi ritiene Moreno Donadoni “mandato al macello” dalla De Filippi. La prima puntata si chiude con una manche vinta dai Bianchi e l’altra dai Blu, un eliminato a testa (Giacomo e Miriam), un pareggio sostanziale tra le due squadre, con Moreno che riesce nonostante tutto a portare a casa la prima manche di questo serale.