Dal jailbreak iOS 7 al jailbreak iOS 7.1: iH8sn0w lancia la sfida a Winocm


INTERAZIONI: 8
jailbreak iOS 7
jailbreak iOS 7

Il passaggio dal jailbreak iOS 7 al jailbreak iOS 7.1 potrebbe non essere così improbabile come molti hacker ci hanno fatto credere. In particolare, dopo i primi segnali, giunti sottoforma di video da parte di Winocm, con un particolare riferimento all’iPhone 4, è giunta la tanto attesa risposta da parte di iH8sn0w.

Il suo tweet di risposta allo stesso Winocm, apparso immediatamente provocatorio, non si è rivelato fine a sé stesso, visto che effettivamente iH8sn0w aveva effettivamente qualcosa da presentare al pubblico, addirittura ad un livello più avanzato, rispetto a quanto è stato pensato dal suo “collega”.

Non è un caso che la sua attività si è focalizzata su un dispositivo più recente, vale a dire il cosiddetto iPhone 4S. Quanto affermato dall’hacker, però, non chiarisce quello che sarà l’approccio tenuto nei confronti degli utenti, considerando che la scelta potrebbe anche essere quella di non rendere pubblico il tool in questione, nell’ottica di quello che sarà il cosiddetto jailbreak iOS 8.

Come emerge dalla sua pagina Twitter, infatti, iH8sn0w, nel fornire informazioni sullo stato dei lavori relativi al jailbreak iOS 7.1, non ha fatto altro che confermare di aver installato il tool sul dispositivo, fermo restando che l’operazione appare molto più complessa per i dispositivi più recenti, viste le ben note barriere legate alla questione del processore dei vari iPhone.

Insomma, la situazione che si è venuta a creare, complice anche le dichiarazioni effettuate dai membri del gruppo Evad3rs, potrebbero dare il là ad uno stand by addirittura fino al mese di settembre, quando potrebbero essere avviati i lavori per il passaggio diretto (almeno dal punto di vista degli utenti) dal jailbreak iOS 7 al già tanto atteso jailbreak iOS 8.