Bug suoneria iOS 7.1 per iPhone 4 e iPhone 4S: audio inesistente


INTERAZIONI: 13
iPhone 4

Spuntano fuori problemi da ogni dove su iPhone 4 e iPhone 4S dovuti ad iOS 7.1. L’aggiornamento, che ha sicuramente reso il sistema più stabile e fluido, sta generando una serie di malcontenti abbondantemente diffusi.

In primo luogo, le difficoltà sorgono per la questione dell’hotspot personale con operatore Wind, che ha smesso di funzionare per impossibilità di salvataggio dei dati relativi all’APN. Proprio ieri, invece, vi abbiamo parlato dell’improvvisa perdita di segnale con la relativa comparsa del messaggio di errore ‘nessun servizio’ con operatore Vodafone, anche a distanza di qualche giorno dall’update.

Oggi ci concentriamo sull’ennesima anomalia, che pare colpire la suoneria di iPhone 4 e iPhone 4S. In seguito all’aggiornamento, molti dei nostri lettori ci hanno segnalato che, nel momento in cui si ricevono chiamate, il dispositivo prende a non emettere alcun suono, benché nelle relative impostazioni risulti ancora possibile regolare il volume con emissione sonora impeccabile. Il problema, dunque, non dovrebbe essere di natura hardware, bensì software, ed in qualche modo legato ad iOS 7.1.

Nel tentativo di sistemare le cose, una nostra affezionata lettrice ha provato a disattivare l’opzione che permette il controllo del volume attraverso i tasti laterali. Constatato che l’anomalia non trovava soluzione, ha provveduto a riattivare la voce, col risultato di vedersi privata della possibilità di regolare il volume attraverso il bilanciere. Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema su iPhone 4 e iPhone 4S aggiornati ad iOS 7.1?