Dopo hotspot, bug iOS 7.1 ‘nessun servizio’ su iPhone 4, iPhone 4S e iPhone 5


INTERAZIONI: 50
iOS 7.1

iOS 7.1 continua a mietere vittime tra i possessori di iPhone 4, iPhone 4S e iPhone 5: al problema dell’hotspot personale con operatore Wind, sembra essersi aggiunto quello relativo alla perdita del segnale, con relativa comparsa del messaggio di errore ‘nessun servizio‘ con i melafonini utilizzati con gestore Vodafone.

Il disguido può presentarsi anche a distanza di qualche giorno dall’aggiornamento ad iOS 7.1, con tutti i disagi che ne conseguono, e sembra essere legato alla release in questione.

Molti utenti incappati nell’anomalia, infatti, hanno provveduto a testare la stessa scheda SIM Vodafone a bordo di altri iPhone 4, iPhone 4S e iPhone 5, constatando che tutto funzionava alla perfezione. Lo stesso non accade con SIM di altri gestori, oltre ai problemi già noti di cui vi parlavamo sopra in riferimento al mancato salvataggio della configurazione APN con Wind che blocca, di fatto, il tethering (sebbene il vostro piano dati lo preveda).

Escludendo si tratti di un difetto legato alle SIM, non ci resta che imputare il capo di accusa ad iOS 7.1, che pur essendo release molto stabile, sta causando qualche grattacapo di troppo agli utenti.

Come ovviare alla cosa? Bisognerà provare, innanzitutto, un ripristino delle impostazioni di rete, seguendo il percorso ‘impostazioni>generali>ripristina>ripristina impostazioni’ (operazione che non cancellerà i dati presenti sul telefono). Se non dovesse rivelarsi sufficiente, provare un ripristino da iTunes (perdendo però tutti i dati), oppure rivolgersi ad un centro assistenza autorizzato.

Avete riscontrato anche voi lo stesso problema a bordo di iPhone 4, iPhone 4S e iPhone 5 con iOS 7.1?